Il Benevento conquista un punto a Palermo, ma resta ultimo in classifica

Un discreto Benevento strappa un punto dal Barbera di Palermo che tiene ancora viva la flebile fiammella della speranza di poter almeno agganciare i play-out in questo terribile finale di stagione. La squadra di mister Agostinelli dopo aver riequilibrato con merito il vantaggio di Sala nel primo tempo grazie al goal di Farias, ha più volte sfiorato il vantaggio. Nel recupero il goal di Broh sembrava aver mandato la Strega all’inferno ma il Var annullava per un tocco di mani sulla respinta di Manfredini, ridando un po’ di ossigeno ai giallorossi che restano comunque ultimi in classifica.

I TEMPO: Parte forte il Benevento che al 7′ va vicino al goal con Veseli che su azione d’angolo impegna severamente Pigliacelli sulla sua sinistra. Ma al primo affondo è il Palermo a passare, Improta va leggero al contrasto in area con Sala che batte l’incolpevole Manfredini. Il Benevento non ci sta e dopo aver assorbito il colpo torna in area rosanero prima con una serie di angoli e poi al 28′ trova il pareggio sull’asse Ciano – Farias, con il brasiliano che anticipa il diretto avversario e batte il portiere per il pari giallorosso. Benevento vicino al vantaggio al 38′ quando Acampora su perfetto angolo di Ciano impatta bene costringendo Pigliacelli ad una impegnativa deviazione d’istinto. E’ l’ultima emozione del primo tempo che si chiude sull’1 a 1. 

II TEMPO: Subito pericoloso il Benevento nei primissimi minuti del tempo con Karic che serve Ciano ma la conclusione dell’attaccante è centrale. Al 55′ ci prova Farias da fuori ma Pigliacelli ancora una volta è attento e devia la conclusione. Dopo tre minuti è Manfredini che è bravo sulla conclusione a volo di Sala. Ancora attento Manfredini al 63′ sulla girata insidiosa di Brunori. Ci prova il Benevento nel finale con Carfora che sguscia via sulla sinistra ma la conclusione è deviata in angolo da un difensore. In pieno recupero il Palermo con Broh riesce a buttarla dentro, ma dopo un consulto al Var la rete viene annullata per un precedente fallo di Segre. La gara si chiude sull’1 a 1. 

TABELLINO: PALERMO – BENEVENTO 1-1

Palermo (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi; Valente, Saric (46′ Damiani), Gomes (67′ Segre), Verre (46′ Broh), Sala; Brunori (91′ Vido), Tutino (67′ Soleri). A disp.: Massolo,  Graves,  Orihuela, Masciangelo, Buttaro,, Bettella, Lancini. All. Corini.

Benevento (3-5-2): Manfredini; Veseli, Glik, Tosca; Improta, Viviani (46′ Karic) , Schiattarella, Acampora (71′ Tello), Foulon; Farias (59′ Pettinari), Ciano (76′ Carfora). A disp.: Paleari, Lucatelli, Kubica, Jureskin, Leverbe, Koutsoupias. All.: Agostinelli

Arbitro: Maggioni (Lecco) – Assistenti: Rocca (Catanzaro) e Gualtieri (Asti)

IV Ufficiale: Emmanuele (Pisa) – VAR: Pairetto (Nichelino) – AVAR: Marchetti (Ostia Lido)

MARCATORI: 12′ Sala (P), 28 Farias (B), 

AMMONITI: Acampora (B), Segre (P), Veseli (B), Tosca (B).

Lascia un commento