Benevento – V. Francavilla 1-0 | Serie C 2023-2024

Esordio vincente al Vigorito del Benevento. Decide Ferrante nel primo tempo

Vittoria di misura della Strega nell’esordio stagionale al Vigorito contro la Virtus Francavilla. Buona la prima frazione dei padroni di casa che passano grazie ad una inzuccata di Ferrante che nella ripresa va anche vicino al raddoppio in un paio d’occasioni. Pericolosa la Virtus Francavilla nel secondo tempo ma in entrambe le occasioni Paleari si fa trovare pronto. 

I tempo: Al 2′ assolo di Pastina, ma la sua conclusione da buona posizione è deviata in angolo. Ancora Benevento pericoloso con Marotta che ben servito da Benedetti calcia in porta, ma la conclusione debole è preda di Forte. Il Benevento fa più possesso palla, ma senza impensierire la difesa pugliese. Al 36′ giallorossi in vantaggio con Ferrante bravo a sfruttare di testa un calcio d’angolo ben battuto da Benedetti. Passano due minuti e Talia sempre sugli sviluppi di un angolo, non trova la porta dal limite dell’area. Poco o nulla accade nei minuti finali del tempo che si chiude con i giallorossi in vantaggio. 

II tempo: Poche le emozioni nei primi quindici minuti della ripresa se si eccettua un tentativo di rovesciata di capitan Marotta. Al 62′ Benevento vicino al raddoppio con Ferrante a cui non riesce il tap-in vincente su cross di Elkaouakibi. Al 70′ Francavilla vicino al pari con una conclusione in area di Di Marco che trova la pronta deviazione di Paleari in angolo. Dopo la girandola di sostituzioni da entrambe le parti è Ferrante a cercare di chiudere il match ma la sua conclusione è deviata con difficoltà da Forte. Nel recupero con il Benevento in dieci per l’espulsione ingenua di Capellini, già ammonito, ancora emozioni con Bolsius che non trova il tempo per battere a rete dopo aver saltato Forte e Paleari che si fa trovare pronto su una conclusione di testa ravvicinata. La gara si chiude al 95′ con il Benevento che porta a casa l’intera posta in palio. 

Benevento chiude in dieci ma porta a casa un’importante vittoria

Tabellino:  Benevento – V. Francavilla 1-0

Benevento (3-5-2): Paleari; Berra, Capellini, Pastina; El Kaouakibi, Karic, Talia (81′ Kubica), Pinato (73′ Simonetti); Benedetti (73′ Masciangelo); Marotta (66′ Bolsius), Ferrante. A disp.: Nunziante, Manfredini, Agnello,, Rillo, Viscardi, Sorrentino, Terranova, Carfora, Rossi, Masella, Ciciretti. All.: Andreoletti

Virtus Francavilla (3-5-2): Forte; Accardi, Gavazzi, Monteagudo; Carella (66′ Macca), Izzillo (58′ Zuppel), Fornito, Di Marco, Nicoli (83′ De Marino); Artistico (66′ Giovinco), Polidori (58′ Biondi). A disp: Carretta, Lucatelli, Risolo, Serio, Yakubiv, Fekete, Latagliata. All. Villa

Arbitro: Calzavara (Varese); Ass.: Voytyuk-Tomasi; IV Uff.: Drigo.

Marcatori: 36′ Ferrante (BN) 

Ammoniti: Monteaguto (VF), Capellini (BN) 

Espulso: Capellini per doppia ammonizione. 

 

Lascia un commento