Benevento – V. Francavilla, le Napo Pagelle

Ferrante sblocca il match, Paleari conserva

PALEARI: Praticamente mai impegnato nella prima frazione. Nella ripresa mentre sembrava una serata tranquilla deve sfoderare due interventi importanti per conservare la vittoria. VOTO7.

BERRA: Schierato come braccetto di destra non sempre preciso soprattutto in fase di impostazione. Nel complesso se la cava bene in fase difensiva. VOTO: 6.

CAPELLINI: Gioca la sua onesta gara nel ruolo a lui più congeniale. Peccato che già ammonito vada a fare un fallo un po’ precipitoso qualche metro dopo il centrocampo lasciando i suoi in dieci negli ultimi minuti di gioco.  VOTO: 5,5.

PASTINA: Sfiora la rete ad inizio partita, sempre pericoloso quando va a saltare in area avversaria. Come Berra fa il suo dovere in difesa senza evidenti sbavature. VOTO: 6.

EL KAOUAKIBI: Gioca un primo tempo troppo schiacciato su Berra e si vede poco in fase offensiva. Nella ripresa spinge di più, fornendo anche un bell’assist per Ferrante. In crescita. VOTO: 6. 

KARIC: Corre molto come suo solito, più di una volta ignorato dai compagni. L’importante è aver recuperato un calciatore dalle sue caratteristiche che in terza serie è indispensabile. VOTO: 6. 

TALIA: Schierato come perno centrale di un centrocampo a tre che non è propriamente il suo ruolo. Lui lo interpreta bene senza strafare con tanta aggressione e dinamicità. Una conferma dopo la prima di campionato. VOTO: 6,5.

PINATO:  Parte un po’ contratto poi viene fuori dando una grossa mano in fase offensiva, combinando bene in alcuni casi con Benedetti. Deve crescere di condizione ma già qualcosa si intravede  VOTO: 6.

BENEDETTI: Dai suoi piedi le azioni più importanti della Strega, nonché l’angolo da cui nasce il goal del vantaggio. Qualche angolo da dimenticare ma il suo sinistro questa sera ha fatto il suo dovere. VOTO: 6,5. 

MAROTTA: Va vicino al goal nei primi minuti, con Ferrante prova a confezionare qualche giocata. Aggredisce sempre i portatori di palla, carica la squadra e il pubblico. VOTO: 6,5.

FERRANTE: E’ voglioso e si vede, bravo in occasione del goal a liberarsi dell’avversario per il colpo di testa vincente. Un moto perpetuo sfiora il raddoppio in un paio d’occasioni nella ripresa. El Tigre c’è. VOTO: 7.

SUBENTRANTI:

66′ BOLSIUS PER MAROTTA: Entra in un momento delicato della gara e non impatta alla grande sulla gara. VOTO: 5,5.

73′ MASCIANGELO PER BENEDETTI: Anche lui non ha un ingresso felicissimo, un giocatore come lui non può limitarsi al compitino. VOTO: 5,5.

73′ SIMONETTI PER PINATO:  Non abbiamo visto molto, ma il ragazzo ha corso e rincorso tutti. Da rivedere ma la voglia c’è eccome. VOTO: 6. 

81′ KUBICA PER TALIA: Fa piacere rivederlo in campo e anche con voglia. S.V.

MISTER ANDREOLETTI: Dopo i dubbi della vigilia opta per un 3-5-2 schierandosi a specchio con gli avversari, sfruttando così la maggiore qualità nell’uno contro uno dei suoi. Il primo tempo è stato più che positivo, nella ripresa contro una squadra molto modesta si è rischiato un po’ troppo ma è chiaro che alla seconda giornata si fa fatica a gestire un risultato di misura. L’importante in questo momento era portare a casa i tre punti in attesa del recupero dei tanti infortunati e del miglioramento delle condizioni del resto della squadra. Cambi lineari e opportuni. Un vittoria che da un po’ di serenità a tutto l’ambiente.  VOTO: 6.

Lascia un commento