Casertana – Benevento a reti inviolate. Palo di Ferrante nella ripresa

Si chiude senza vinti ne vincitori il derby campano tra Casertana e Benevento disputatosi al Pinto di Caserta dinanzi a 6.000 spettatori. Poche le emozioni nella prima frazione di gioco. Nella ripresa ci prova il Benevento con Ferrante ma la sua conclusione si infrange sul palo. La Casertana risponde con due conclusioni pericolose da fuori preda di Paleari. Un pareggio tutto sommato giusto.

Poche emozioni nella prima frazione per i 6000 del Pinto

I tempo: Parte forte la Casertana e Paleari nei primi minuti è costretto a due deviazioni in angolo. Al 16′ la Casertana è costretta al primo cambio, esce Carretta per infortunio al suo posto Taurino. Intorno alla mezz’ora ci prova Benedetti su punizione, ma la conclusione è da dimenticare. Poco succede nell’ultimo quarto d’ora della prima frazione che si chiude a reti inviolate.

Palo di Ferrante, Paleari reattivo

II tempo: La ripresa si nel segno della Strega, al 50′ è Ferrante a far tremare il Pinto, ma la sua conclusione si infrange sul palo a Venturi battuto. Dopo una fase di stallo del match è la Casertana a farsi pericolosa con Toscano che da fuori impegna Paleari. Al 75′ ancora un tiro da fuori per la Casertana da parte del neo entrato Anastasio che trova ancora un volta Paleari reattivo. Passano pochi minuti e Berra sugli sviluppi di un calcio d’angolo a pochi metri dalla porta calcia incredibilmente a lato, tira un sospiro di sollievo la Casertana. Poco succede nei minuti finali, il derby si chiuse a reti inviolate.

Tabellino: Casertana – Benevento 0-0

Casertana (4-3-3): Venturi; Paglino (58′ Anastasio) ,Celiento, Sciacca, Fabbri; Damian, Proietti, Toscano; Carretta (16′ Taurino) (58′ Casoli), Tavernelli, Curcio (81′ Turchetta). A disp.: Marfella, Trematerra, Matese, Galletta, Del Prete, Montalto, Cadili. All.: Cangelosi

Benevento (3-5-2): Paleari; Berra, Pastina, Benedetti; El Kaouakibi, Simonetti (69′ Bolsius), Talia, Pinato (58′ Kubica), Masciangelo (46′ Karic); Marotta (46′ Tello), Ferrante. A disp.: Nunziante, Manfredini, Alfieri, Karic, Agnello, Rillo, Viscardi, Terranova, Carfora, Rossi, Masella, Ciciretti. All.: Andreoletti

Arbitro: Caldera di Como. Assistenti: D’Angelo e Parisi. IV ufficiale: Silvestri

Ammoniti: 26′ Benedetti (BN), 33′ Pastina (BN), 38′ Marotta (BN), 38′ Toscano (CE), 41′ Simonetti (BN), 64′ Damian (CE), 86′ Berra (BN)

Recuperi: 3′ pt e 3′ st.

 

Lascia un commento