PALEARI: Si fa trovare pronto nell’assalto dei primi minuti dei falchetti. Nella ripresa blinda la porta su due conclusioni pericolose da fuori. Reattivo. VOTO: 6,5.
BERRA: Non bada allo spettacolo, in fase difensiva è spesso concreto. Peccato che si divori un goal più difficile da sbagliare che da fare. Ammonito. VOTO: 6.
PASTINA: Qualche buona chiusura, un giallo evitabile tiene comunque abbastanza bene la posizione di centrale. La sufficienza è per aver giocato con attenzione. VOTO: 6.
BENEDETTI: Arretrato sulla linea difensiva, becca un giallo evitabile. Nella ripresa torna a fare l’esterno ma il suo piede sinistro non è caldo, nemmeno sui calci da fermo. VOTO: 5,5.
EL KAOUAKIBI: Combina poco in fase di spinta nella prima frazione. Nel secondo tempo passa a fare il braccetto di destra con qualche indecisione. VOTO: 5,5.
SIMONETTI: All’esordio dal primo minuto fa intravedere le sue caratteristiche ma fa molta fatica sulla pressione degli avversari. Un po’ più sciolto nella seconda parte del match. VOTO: 5,5.
TALIA: Fa fatica ad entrare in gara, con il passare dei minuti diventa più aggressivo. Nel complesso anche quando passa a fare la mezz’ala non è autore di una grande prestazione. VOTO: 5,5.
PINATO: Si vede troppo poco in fase di impostazione per tutto il tempo che resta in campo. Da un giocatore come lui ci si aspetta molto di più. VOTO: 5.
MASCIANGELO: Prova qualche sortita in avanti ma è poco supportato in quella zona da Pinato. Ci mette voglia, ma la condizione e lo spunto sono ancora lontani. VOTO: 5,5.
MAROTTA: Quando si tratta di fare guerra lui è presente, ammonito in un parapiglia. Si vede molto poco e il mister lo richiama in panchina. VOTO: 5,5.
FERRANTE: In avanti arrivano pochissimi palloni, lui cerca di lavorare per la squadra. In una delle poche palle giocabili da solo si crea una conclusione che incoccia sul palo. Sempre generoso. VOTO: 6.
SUBENTRANTI:
46′ TELLO PER MAROTTA: Entra bene in partita posizionandosi alle spalle di Ferrante. In terza serie potrebbe fare la differenza, ma tocca a lui dimostrarlo con serietà e lavoro. VOTO: 6.
46′ KARIC PER MASCIANGELO: Posizionato nell’inedito ruolo di esterno a destra prova a dare pressione alla Casertana. A volte gli riesce a volte di meno. Adattato fa il suo dovere. VOTO: 6.
58′ KUBICA PER PINATO: Il ragazzo polacco sicuramente per stazza e tempi di giocate in terza serie può giocare solo come centrale di centrocampo. Ma deve lavorare molto. VOTO: 5.
69′ BOLSIUS PER SIMONETTI: Prova a dare un po’ di vivacità sulla tre quarti, ma anche lui non ha un grosso impatto sulla gara. VOTO: 5.5.
MISTER ANDREOLETTI: L’assenza di Capellini lo costringe a ridisegnare la difesa che comunque nel complesso si disimpegna bene. Il centrocampo della prima frazione ha troppo subito l’aggressività dei dirimpettai, pagando l’assenza della sostanza di Karic. Un Benevento che probabilmente con più convinzione avrebbe anche potuto portare a casa l’intera posta, nei confronti di una squadra in evidente difficoltà nella ripresa. Discreta la seconda frazione dove a sprazzi si è vista qualche manovra di squadra. C’è tanto lavoro da fare e soprattutto diversi calciatori da recuperare pienamente sul lato fisico. Occorre ancora molta pazienza e sudore. VOTO: 6.