PALEARI: Peccato per il goal preso sul quale può fare poco. Per il resto del match non deve fare miracoli ma è sempre puntale e reattivo. Serata abbastanza tranquilla. VOTO: 6.
BERRA: Sicuramente il migliore del pacchetto arretrato, sempre puntale e preciso nelle chiusure. In crescita di giornata in giornata. VOTO: 6,5.
CAPELLINI: Rientra dopo la giornata di squalifica e gioca la sua onesta partita senza strafare con qualche sbavatura. Gara positiva nel complesso. VOTO: 6.
PASTINA: Stesso discorso di Capellini non deve penare per controllare gli attaccanti tarantini. Gioca concentrato. VOTO: 6.
BENEDETTI: Questa volta il piede sui calci piazzati c’è, corre molto coprendo tutta la fascia. Pecca in qualche chiusura difensiva, ma merita la sufficienza. VOTO: 6.
TALIA: Il giovanotto ha una facilità di adattamento molto alta nonostante l’età, gioca da veterano a due o a tre per lui non fa differenza. Prova anche con il tiro da fuori. VOTO: 7.
PINATO: La sua migliore prestazione in giallorosso, si adatta al centrocampo a due. Da una sua conclusione scaturisce il goal del raddoppio di Karic. Più intraprendente e ordinato. VOTO: 6,5.
KARIC: Schierato nell’inedito ruolo di esterno destro ci mette voglia e corsa. Caparbio in occasione del raddoppio, meno freddo nella ripresa quando si divora il tris. Lo preferiamo in mezzo al campo a battagliare. VOTO: 6,5
TELLO: Va a corrente alternata, un po’ spaesato a ridosso degli attaccanti dove la pressione avversaria non ti fa ragionare molto. Non entusiasmante però non fa nemmeno male. Da rivedere. VOTO: 6.
FERRANTE: Tocca pochi palloni giocabili e uno lo butta dentro da rapace d’area di rigore. Va vicino al goal anche nella ripresa. Generoso come sempre. Sta dando una grossa mano alla squadra. VOTO: 7.
BOLSIUS: Gioca praticamente da seconda punta svariando su tutto il fronte d’attacco, dopo qualche gara in chiaro scuro da sicuramente il suo apporto alla vittoria. Quando esce la differenza si nota. VOTO: 6,5.
SUBENTRANTI:
59′ CARFORA PER BOLSIUS: Non impatta bene sulla gara e nonostante la buona volontà appare troppo leggerino. Nessuna bocciatura, non era la sua partita. VOTO: 5,5.
66′ SIMONETTI PER PINATO: Schierato sulla destra inizialmente e poi a centrocampo negli ultimi minuti. Può e deve dare molto di più. VOTO: 5,5.
84′ MAROTTA PER FERRANTE: Entra per gestire i minuti finali. S.V.
84′ ELKAOUKIBI PER KARIC: Trova anche il tempo per farsi ammonire. S.V.
MISTER ANDREOLETTI: Il primo tempo giocato dai suoi per intensità, voglia e sacrificio fa sicuramente ben sperare per il futuro. E’ chiaro però che alcune posizioni vanno un attimo riviste come il ruolo di Karic sull’esterno e di Tello a ridosso degli attaccanti. E’ vero che si è vinto però alla fine si è anche troppo rischiato contro una squadra apparsa poca cosa per quasi ottanta minuti. Di certo c’è che questo Benevento ha ampi margini di miglioramento e al momento si possono fare analisi parziali visti gli assenti illustri ancora in tribuna. Il cambio di Carfora giusto per il ragazzo per non dargli grandi responsabilità, però sicuramente da rivedere in quel ruolo. Vincere aiuta e vincere e lunedi a Brindisi bisogna riprovarci. VOTO: 6,5.