PALEARI: Primo tempo abbastanza tranquillo, giusto qualche uscita di ordinaria amministrazione. Nella ripresa si deve superare su Cappelletti. La vittoria stasera passa dalle sue mani. VOTO: 7.
BERRA: Poco impegnato dagli attaccanti brindisini nella prima frazione. Nella ripresa fa il suo dovere in fase difensiva. VOTO: 6.
CAPELLINI: Senza infamia e senza lode nel primo tempo. Nella ripresa qualche chiusura importante. Sicuramente in netta crescita rispetto alle ultime prestazioni. VOTO: 6,5.
PASTINA: Gioca deciso, delle volte anche troppo in alcune situazioni. Becca il giallo, ma tiene bene nella sua zona. VOTO: 6.
ELKAOUAKIBI: Primo tempo abbastanza positivo, suo l’assist per il goal di Ferrante, qualche imprecisione di troppo in appoggio. Nella ripresa sfiora il raddoppio, tiene in tandem con Karic abbastanza bene la zona destra. VOTO: 6.
TALIA: Mette ordine al centrocampo non lesinando il solito dinamismo li in mezzo. Con l’entrata di Kubica passa a fare la mezz’ala. Sotto porta cincischia un po’ ad inizio ripresa. Gara comunque positiva. VOTO: 6.
PINATO: Più intraprendente del solito, da una buona mano anche in fase di non possesso. Più combattivo, sicuramente in crescita. VOTO: 6.
MASCIANGELO: Va a corrente alternata, dalle sue parti nessuna iniziativa pericolosa nella prima frazione. Nella ripresa un buon cross non sfruttato. Non giocava da tempo. Sufficienza striminzita. VOTO: 6.
KARIC: Prova a dare supporto alla fase offensiva, non sempre gli riesce ma è un modo perpetuo a centrocampo. Peccato che negli ultimi venti metri non sia cinico, ma da una grossa mano in interdizione. VOTO: 6
TELLO: Primo tempo molto in ombra, becca anche il giallo. Nella ripresa non va meglio, sbaglia molto, serataccia e se ne accorge anche Andreoletti che lo richiama in panchina. VOTO: 5.
FERRANTE: In ombra nei primi minuti della gara, poi alla prima palla giocabile la butta ancora una volta dentro. Non è molto lucido in avanti, probabilmente stanco, ma il suo goal vale tre punti pesantissimi. VOTO: 6,5.
SUBENTRANTI:
58′ CIANO PER TELLO: Si rivede in campo dopo l’infortunio con la Turris, fa quel che può. La condizione non è delle migliori ma si mette al servizio della squadra. VOTO: 6.
66′ BENEDETTI PER MASCIANGELO: La sua gamba e il suo piede potrebbero dare fastidio al Brindisi, ma lui sbaglia troppo. Non un grande impatto sul match. VOTO: 5.
80′ MAROTTA PER FERRANTE: Prova a tenere alta la squadra durante le fasi finali. S.V.
80′ KUBICA PER PINATO: Entra e combatte in mezzo al campo. S.V.
MISTER ANDREOLETTI: In serie C vincere partite come questa di stasera con il Brindisi, anche non giocando benissimo, ti aiuta ad affrontare la prossima settimana con più spensieratezza e maggiore consapevolezza. La gara non era semplicissima, ma il Benevento credo si sia anche complicato la vita non riuscendo a chiudere ad inizio ripresa il match. Più raccolta la squadra nella prima frazione, un po’ più sfilacciata nella fase finale. E’ chiaro che la stanchezza abbia avuto il suo ruolo, ma ancora una volta le sostituzioni non hanno dato quel cambio di marcia auspicato, nonostante siano stati molto lineari. Manovra a sprazzi e una sofferenza finale un po’ esagerata visti i valori in campo. Restano tre punti pesantissimi e ancora tanto lavoro da fare in attesa di un Benevento ancora più piacevole da vedere. VOTO: 6.