Passa di misura il Benevento sul neutro di Picerno ai danni di un Brindisi che fino alla fine ha cercato di portare a casa almeno un punto. Decide il match El Tigre Ferrante con una conclusione velenosa nella prima frazione. Nella ripresa il Brindisi ha una buona occasione con Cappelletti ma Paleari con un guizzo devia in angolo. Il Benevento torna a vincere dopo diversi mesi una gara in trasferta.
Benevento cinico, Ferrante ancora in goal
I tempo: Al primo affondo del Benevento al 4′ di Elkaouakibi, i giallorossi protestano per un fallo di mano in area non ritenuto volontario dal direttore di gara. Dopo una fase di studio al 22′ la Strega passa, ancora Elkaouakibi sulla destra, palla dentro e Ferrante anticipa il suo controllore e insacca nell’angolino più lontano. Pericoloso il Brindisi nel finale del tempo con una rovesciata di Cappelletti che va oltre la traversa con Paleari vigile. Si rivede il Benevento in area brindisina al 44′ con Tello ma la conclusione è debole ed imprecisa. Dopo due minuti di recupero si chiude la prima frazione con il Benevento in vantaggio.
Il Brindisi ci prova ma Paleari è insuperabile
II tempo: Parte forte il Benevento che al 46′ sfiora il raddoppio con Elkaouakibi che da buona posizione non inquadra la porta. Passa qualche minuto ed è Talia che viene chiuso in angolo dinanzi a Saio. Al 55′ una conclusione da fuori area di Valenti è da dimenticare. Passa un minuto e Karic si divora il raddoppio perdendo l’attimo giusto, la sua conclusione è respinta in angolo dal portiere di casa. Al 60′ sugli sviluppi di un calcio di punizione Cappelletti di testa chiama Paleari ad una parata salva risultato. Al 75′ ci prova Ciano su punizione, ma la difesa pugliese riesce a liberare. Nessuna azione importante da segnalare negli ultimi minuti del match che si chiude dopo cinque minuti di recupero con il Benevento che può festeggiare il primo successo in trasferta della stagione.
Tabellino: Brindisi Benevento 0-1
Brindisi (4-3-3): Saio; Valenti, Cappelletti, Bizzotto, Nicolao; Cancelli (77′ De Angelis), Malaccari, Ceesay (46′ Ganz); Lombardi (81’Bunino), Moretti (58′ Golfo), Albertini (81′ Galano). A disp.: Albertazi, Vona, Monti, Gorzelewki,, Petrucci, Mazia, Bellucci, Fall, De Feo, Costa. All.: Danucci
Benevento (3-4-2-1): Paleari; Berra, Capellini, Pastina; El Kaouakibi, Talia, Pinato (80′ Kubica) Masciangelo (66′ Benedetti); Tello (58′ Ciano), Karic; Ferrante (80′ Marotta) . A disp.: Nunziante, Manfredini, Alfieri, Simonetti, Agazzi, Rillo, Viscardi, Sorrentino, Carfora, Rossi, Bolsius. All.: Andreoletti
Arbitro: Turrini di Firenza. Assistenti: Giuggioli e Zezza. IV ufficiale: Giordano.
Reti: 22′ Ferrante (BN).
Ammoniti: 37′ Ceesay (BR), 41′ Tello (BN), 65′ Masciangelo (BN), 75′ Bizzotto (BR), 83′ Talia (BN), 89′ Pastina (BN), 95′ Marotta (BN).
Note: Gara disputata a Picerno a porte chiuse.