Si chiude ai calci di rigore con la vittoria del Giugliano la sfida di Coppa Italia disputatasi al Vigorito di Benevento. Nonostante lo svantaggio, grazie al goal di Marotta, gli uomini di Bertotto sono riusciti a rimettere prima in sesto la gara con Yabre e poi nel secondo tempo supplementare hanno sfruttato la superiorità numerica andando a segno con Caldore. Ma nei minuti di recupero del secondo supplementare il Benevento trovava la rete del pareggio con Bolsius. Ai rigori errori per Simonetti, Labriola e Viscardi. Rigore decisivo di Caldore.
Poche emozioni nella prima frazione
I Tempo: Dopo 22 minuti abbastanza noiosi è il Benevento a sfiorare il vantaggio con il difensore Viscardi che in un’area gialloblu affollata prova la conclusione con la sfera che esce fuori di poco. Al 30′ ancora vicino al goal il Benevento, ma l’assist di Carfora dal fondo non trova nessuno pronto a ribadire in porta. Un minuto dopo ci prova Marotta di testa ben servito dalla sinistra da Masciangelo, ma un difensore ospite devia in angolo. Al 38′ ci prova Improta con un’incursione in area ma la sua conclusione è respinta in angolo da Baldi. Minuto 40 tiro da fuori area di Alfieri, palla fuori e stessa sorte sul capovolgimento di fronte per una conclusione, la prima di marca ospite, di Ciuferri. L’ultima emozione del tempo la regala Bolsius da fuori area, ma la mira non è delle migliori. Il primo tempo si chiude a reti bianche.
Botta e risposta tra Marotta e Yabre
II Tempo: La ripresa si apre nel segno della Strega, dopo una conclusione di Bolsius non trattenuta da Baldi, lo stesso attaccante la rimette al centro dove Marotta si fa trovare pronto alla deviazione vincente. Passano cinque minuti e gli ospiti pareggiano sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Yabre che di sinistro trova il varco giusto per battere Nunziante. Il Benevento non ci sta e al 58′ ci prova Kubica a scaldare le mani a Baldi che si rifugia in angolo. Al 73′ Benevento vicino al vantaggio con Simonetti, ma la sua conclusione sporta viene salvata sulla linea di porta da un difensore ospite. I giallorossi spingono e Marotta al 77′ impegna Baldi in una difficile deviazione in angolo. Il Giugliano si fa vedere al 79′ dalla parti di Nunziante che è reattivo sulla conclusione di Gladestony. Nel recupero ci prova Agazzi da fuori area, ma la conclusione va di poco oltre la traversa. Si va ai supplementari.
Nel finale Bolsius rimanda tutto ai calci di rigore
I Ts: Al 97′ una entrata pericolosa di Masella per il direttore di gara è da rosso diretto e Benevento in dieci. Nel finale di tempo una conclusione di Ciano è deviata in angolo.
II Ts: Ad inizio di tempo ci prova Labriola da fuori, ma Nunziante è attento. Passa qualche minuto e sono gli ospiti a passare grazie ad un colpo di testa di Caldore sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il Benevento non ci sta a perdere tra le mura amiche e proprio nei minuti di recupero trova la stoccata vincente sotto misura da parte di Bolsius servito da Ciano che rimanda l’esito finale ai calci di rigore.
Tabellino: Benevento – Giugliano 7-8 (d.c.r.)
Benevento (3-4-2-1): Nunziante; Viscardi, Capellini, Rillo; Improta (69′ Simonetti), Kubica, Alfieri (69′ Ciano), Masciangelo (92′ Masella); Bolsius, Carfora (60′ Agazzi); Marotta (103′ Tello). A Disp: Manfredini, Paleari, El Kaouakibi, Benedetti, Ferrante, Pinato,, Sorrentino, Terranova, Talia,, Rossi. All. Andreoletti
Giugliano (4-3-3): Baldi; Barba (90′ Di Dio), De Francesco (46′ Scognamiglio), Caldore, Yabre; Ciuferri (61′ Labriola), Vogiatzis, Eyango (61’Gladestony); Oviszach, Sorrentino (113′ Bernardotto), De Sena (61′ Stabile). A Disp: Russo, Manrrique, Grasso, Aruta. All. Bertotto.
Arbitro: Gavini. Assistenti Abbinante e Massari. IV Ufficiale Tedesco.
Ammoniti: 39′ Carfora (BN), 59′ Alfieri (BN), 68′ e 114′ Stabile (G), 82′ Sorrentino (G), 93′ Viscardi (BN)
Espulso: 98′ Masella (BN), 114′ Stabile (G).
Reti: 48′ Marotta (BN), 53′ Yabre (G), 108′ Caldore (G), 122′ Bolsius.
(In foto Agazzi)