Benevento, un punto in sofferenza da Cerignola

Pareggio senza reti e un tempo per parte tra Cerignola e Benevento

Un pareggio nel complesso giusto quello maturato tra Cerignola e Benevento al termine di un incontro molto equilibrato che ha visto i giallorossi ospiti più pericolosi nella prima frazione per poi lasciare la scena nella seconda frazione alla formazione di Tisci che si è fatto più intraprendente, sfiorando il vantaggio in qualche occasione.

Giallorossi vicini al vantaggio, due infortuni uno per parte

I tempo: Dopo 10 secondi Il Benevento già vicino al vantaggio con Ciano, ma la sua conclusione è respinta da Krapikas. Al 5′ infortunio ala caviglia per Pinato e Benevento costretto al primo cambio. All’8′ mischia paurosa in area giallorossa, con Paleari e la difesa che sbrogliano in qualche modo. Ci riprova Ciano al 18′ con un tiro senza pretese dal limite. Intorno alla mezz’ora anche il Cerignola è costretto al primo cambio per l’infortunio al ginocchio di Sainz-Maza. Attento al 30′ Paleari su una conclusione centrale di Ruggiero. Simonetti al 36′ va un passo dal vantaggio su un perfetto lancio di Ciano, bravo il portiere di casa a respingere il colpo di testa ravvicinato. Nel finale di tempo è ancora il Benevento a sfiorare il vantaggio con una conclusione a giro di Agazzi che passa vicinissimo all’incrocio. Nel recupero ci prova D’andrea dal limite ma la mira è imprecisa. Parità senza reti nei primi 45 minuti.

Cerignola più pericoloso, Paleari reattivo

II tempo: La prima conclusione del secondo tempo è di Malcore, Paleari blocca senza problemi. Stesso copione al 65′ con la conclusione centrale di Ruggiero. Il Cerignola ci crede e all’80’ D’Ausilio sfugge a Pastina e si presenta dalle parte di Paleari che si fa trovare pronto alla deviazione in angolo, sbrogliando una situazione difficile. Ancora Cerignola all’83’ con Capomaggio che ci prova da fuori con Paleari reattivo alla respinta. Si rivede il Benevento all’89’ dalle parti di Krapikas con un diagonale di Bolsius. La gara si chiude dopo soli due minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.

Tabellino: Cerignola – Benevento 0-0

Audace Cerignola (4-3-2-1): Krapikas; Russo (81′ Rizzo), Martinelli, Ligi, Tentardini; Sainz-Maza (29′ Ghisolfi), Capomaggio, Ruggiero (67′ D’Ausilio); Sosa (67′ Tascone), D’Andrea (81′ Leonetti); Malcore. A disp.: Fares, Trezza, Allegrini, Coccia, Bianco, Prati, Gonnelli, Vitale, Carnevale, Neglia. All.: Tisci

Benevento (3-4-2-1): Paleari; El Kaouakibi, Pastina, Berra; Karic, Talia, Pinato (5′ Agazzi), Simonetti (75′ Benedetti); Ciano (54′ Improta), Tello (75′ Bolsius); Ferrante. A disp.: Nunziante, Manfredini, Alfieri, Masciangelo, Kubica, Marotta, Rillo, Viscardi, Terranova, Carfora, Capellini. All.: Andreoletti

Arbitro: Scatena di Avezzano. Assistenti: Allocco e Cravotta.  IV ufficiale: Renzi

Ammoniti: 91′ Ligi (C)

Lascia un commento