Cerignola – Benevento, le Napo Pagelle

PALEARI: Prima frazione abbastanza tranquilla. Nel secondo tempo deve compiere un paio di interventi abbastanza impegnativi per evitare la capitolazione. VOTO6,5.

ELKAOUAKIBI:  Se la cava tutto sommato discretamente da braccetto di destra, attento e combattivo anche se delle volte troppo falloso, ma si cala nel tipo di partita. VOTO: 6. 

PASTINA: Malcore non è un cliente semplice e lui lo tiene abbastanza bene. Gioca con personalità, uno dei migliori dei suoi. In netta crescita. VOTO: 6,5.

BERRA: Quando si tratta di fare guerra sotto il piano fisico lui risponde sempre presente anche se sulla sinistra delle volte va un po’ in difficoltà. Piena sufficienza. VOTO: 6.

KARIC: Ritorna a fare l’esterno a destra dove nonostante ci metta foga e corsa risulta poco efficace per le sue note pecche in fase costruzione. Da rivedere la sua posizione. VOTO: 5

TALIA:  Anche con l’ingresso di Agazzi è stato lui a gestire il gioco li in mezzo e resta fortunatamente per i suoi uno dei pochi lucidi. In crescita sul piano fisico. VOTO: 6,5.

PINATO: Sfortunato, la sua gara dura solo quattro minuti il tempo di uno scontro a centrocampo che lo costringe ad abbandonare la contesa. S.V.

SIMONETTI: Destra o sinistra per lui non fa molta differenza. E’ suo l’inserimento più pericoloso della prima frazione. Si sacrifica anche in copertura, cala nella ripresa. VOTO: 6.

CIANO: Parte troppo leggerino poco convinto, poi cresce con il passare dei minuti regalando un grande assist per Simonetti. Ha bisogno di giocare e di ritrovare una forma accettabile. VOTO: 6 

TELLO: Soffre l’aggressione dei centrocampisti avversari che non gli danno il tempo di ragionare. Gara impalpabile e senza alcun sussulto. Sostituzione tardiva. VOTO: 4,5. 

FERRANTE: Pochi palloni giocabili per impensierire la difesa ospite e lui arretra il suo raggio d’azione abbassando la squadra nella ripresa. Non ha colpe particolari ma va supportato di più. Sacrificato. VOTO: 6.

SUBENTRANTI:

5′ AGAZZI PER PINATO: La sua conclusione nel finale del primo tempo avrebbe meritato miglior sorte. Nel secondo tempo cala in modo troppo vistoso. VOTO: 5,5.

54′ IMPROTA PER CIANO: Non da la spinta che si auspicava probabilmente il mister, bisogna capire dove e come utilizzarlo in questa squadra. Voto di incoraggiamento. VOTO: 5,5.

75′ BENEDETTI PER SIMONETTI: Poco più di un quarto d’ora dove gioca con timore. poi quella punizione nel finale da dimenticare. VOTO: 5.

75′ BOLSIUS PER TELLO:  Per quanto visto dal suo ingresso in campo questo ragazzo meriterebbe qualche minuto in più. Sua l’unica conclusione della seconda frazione. VOTO: 6. 

MISTER ANDREOLETTI: Dopo un primo tempo tutto sommato accettabile con qualche azione corale bella da vedere, nella ripresa da capire il perché di questa difficoltà a produrre gioco e creare azioni degne di nota. Il suo Benevento rischia troppo e nemmeno i cambi, alcuni tardivi come quello di Tello, sono riusciti ad invertire l’andamento del match. Da rivedere alcune posizioni come quella di Karic. Segnali positivi dalla difesa, sicuramente il miglior reparto della serata e dai giovani come Talia e Pastina. Qualche elemento avrebbe bisogno di una bella svegliata. Stasera un punto di sofferenza, in attesa di prestazioni migliori.  VOTO: 5,5.

Lascia un commento