Mister Andreoletti: gara diversa dal precampionato. Out Simonetti e Benedetti, dentro Improta e Agazzi

Alla vigilia della gara interna con l’Az Picerno, fischio d’inizio alle ore 14,00, nella consueta conferenza pre-gara, mister Andreoletti risponde così alle domande dei giornalisti presenti in sala stampa:

Simonetti non è recuperabile in quanto non al cento per cento. Noi rispetto all’amichevole di agosto siamo una squadra diversa, viva e non un cantiere aperto. Quello che non cambia è il Picerno, una squadra con un ottimo allenatore che lo scorso anno ha fatto bene. Sarà una gara molto ostica e contro un’avversaria di altissimo livello. Il livello della squadra non mi permette di lamentarmi, Agazzi e Improta, devo capire se hanno i 90 minuti nelle gambe e questo dipende dal tipo di gara. Sto pensando di inserirli dall’inizio e poi vedremo la loro durata. Il Picerno ha preso diversi goal su palle inattive e credo sia un aspetto che dobbiamo sfruttare, perchè quando prendi diversi goal un po’ di timore ti viene e noi fisicamente siamo una squadra ben strutturata per la categoria”.

“Quando penso alla formazione non mi fermo all’undici titolare, credo che Bolsius e Carfora quando entrano posso dare una grossa mano. Da Tello mi aspetto molto non solo quando non ha la palla tra i piedi ma soprattutto in fase di possesso. Alfieri ha avuto un problema di pubalgia iniziale, adesso sta recuperando e con Kubica sono sicuramente delle buone alternative. Ciciretti purtroppo ha un problema muscolare che fa parte del suo percorso di riprendere una condizione ideale. Elkaouakibi ha una grossa fisicità, ha un motore superiore e ha enormi margini di miglioramento soprattutto dal punto di vista tecnico. Benedetti non sarà convocato per un piccolo problema fisico quindi mi ha tolto per questa settimana qualche dubbio che avevo. Masciangelo ha delle caratteristiche importanti ma fino ad oggi non mi ha soddisfatto quando è stato chiamato in causa. Per quanto riguarda il giovane Rillo, mi ha impressionato in coppa, ma come ruolo lo vedo più da braccetto che da quinto. Terranova sta iniziando a stare bene e cercheremo di inserirlo con un minutaggio a crescere e quindi anche il reparto difensivo va a completarsi”. 

Lascia un commento