PALEARI: Nella prima frazione si fa trovare sempre pronto sulle due conclusioni degli avanti sorrentini. Ripresa abbastanza tranquilla come la gara nel complesso. VOTO: 6.
ELKAOUAKIBI: Rischia qualche virtuosismo di troppo in area nel primo tempo. Tenta senza molta fortuna nella ripresa qualche conclusione offensiva. Gara più che sufficiente per impegno e corsa. VOTO: 6,5.
PASTINA: Altra gara di consistenza e determinazione. Gioca con la sicurezza di un veterano nonostante il ruolo sia delicato. Prova anche qualche sortita in avanti. VOTO: 7.
BERRA: Fa il suo dovere badando sempre al sodo. Spigoloso e determinato, al massimo dalle sue parti concede qualche angolo. VOTO: 7.
KARIC: Parte con il freno a mano tirato, poi aumenta il ritmo dal finale del primo tempo. Ha più di qualche difficoltà in quella posizione ma da una sua iniziativa nasce l’azione del goal decisivo. VOTO: 6.
TALIA: Solito dinamismo a centrocampo, ci prova anche da fuori. Ha personalità anche nei momenti difficili del match. Ormai un punto di riferimento per questa squadra. VOTO: 7.
AGAZZI: Sicuramente in crescita rispetto alla scorsa gara, verticalizza raramente giocando spesso in orizzontale. Ma la sufficienza è più che meritata. VOTO: 6
IMPROTA: Avrebbe molto spazio sulla sinistra, ma non lo sfrutta a pieno, anche lui ci prova da fuori, poi le gambe non il passare dei minuti non lo sorreggono. Più incisivo dello scorso match. VOTO: 6
KUBICA: Schierato nell’inedito ruolo del trequartista è apparso sin da subito lento e spesso fuori posizione. Qualche buona giocata di prima, ma sotto porta non si vede mai. VOTO: 5,5.
CIANO: Ingaggia sin dai primi minuti una sfida personale con il portiere avversario che in qualche occasione si avvale anche di qualche deviazione decisiva. Sfiora più volte il goal, ma il Benevento li davanti ha bisogno della sua qualità. VOTO: 6,5.
FERRANTE: Corre tanto e arretra molto, forse un po’ troppo, creandosi qualche occasione ma li davanti lui deve essere il principale punto di riferimento. Resta comunque un attaccante molto generoso. VOTO: 6,5.
SUBENTRANTI:
59′ BOLSIUS PER KUBICA: E’ l’uomo del match, come avevamo detto in passato questo ragazzo meriterebbe maggior spazio. Il goal da solo vale il voto finale. VOTO: 7,5.
74′ ALFIERI PER AGAZZI: Entra in un momento delicato del match e non sfigura. VOTO: 6.
74′ MASCIANGELO PER IMPROTA: Non entra benissimo, ma quanto meno ci mette impegno e corsa. VOTO: 6.
87′ TERRANOVA PER CIANO: Anche se per pochi minuti il suo ingresso è una nota sicuramente positiva. S.V.
MISTER ANDREOLETTI: Questa volta oltre alla vittoria il suo Benevento sfodera anche una buona prestazione, costringendo il Sorrento a difendersi per quasi tutto il match. Dopo tante polemiche e riflessioni decide di escludere Tello dall’undici titolare, confermando per il resto la squadra del match precedente. Sicuramente da rivedere la posizione di Kubica apparso in difficoltà e con un passo troppo lento e prevedibile in quella zona del campo. Giusta la sostituzione con Bolsius che diventa poi l’uomo del match e che sicuramente meriterebbe maggiore minutaggio e considerazione. Il Benevento visto al Viviani fa sicuramente ben sperare come la crescita dei vari Improta, Agazzi e Ciano. Nemmeno il tempo di festeggiare che giovedì si va a Foggia in cerca di conferme. VOTO: 6,5.