Foggia – Benevento, le Napo Pagelle

PALEARI: Primo tempo tutto sommato abbastanza tranquillo, qualche uscita ma nulla di più. Più movimentata la ripresa e la parata su Schenetti non era semplice. VOTO6,5.

ELKAOUAKIBI: Le migliori cose le fa in fase difensiva, in costruzione sbaglia nei minuti iniziali, poi esce alla distanza e risulta sempre prezioso. In crescita. VOTO: 6,5. 

PASTINA: Altra gara positiva, tiene bene la posizione, ribatte qualche conclusione insidiosa. E’ spigoloso al punto giusto. VOTO: 6,5.

BERRA: Anche lui più che sufficiente in fase difensiva, troppo macchinoso in costruzione, però li dietro si fa sentire eccome. VOTO: 6,5.

KARIC: Non affonda mai nella prima frazione, un centrocampista spostato sull’esterno non certo aiuta la manovra. Non una gran serata anche quando si perde Vezzoni che sfiora il goal. VOTO: 5.

TALIA: Le sue geometrie e le sue verticalizzazioni spesso trovano impreparati i compagni del reparto offensivo. Gli tocca fare più filtro che costruzione. VOTO: 6.

AGAZZI: Sicuramente in crescita fisica, vince più contrasti ma come Talia non è molto aiutato dai compagni del reparto offensivo. Nel finale un po’ in affanno, ma tiene botta. VOTO: 6 

IMPROTA: Spinge poco e con poca convinzione sulla sinistra. Sembra ancora timoroso, va meglio quando viene spostato a destra. Ma siamo ancora lontani dal giocatore che conoscevamo. VOTO: 5,5. 

KUBICA: Il mister lo ripropone da trequartista. Ci Chiediamo il perchè. Dispiace per il ragazzo ma tocca pochi palloni e gira spesso a vuoto. VOTO: 4,5.

CIANO: Prova a buttare qualche pallone alla cieca in avanti, becca un giallo evitabile. Nella ripresa stava per pescare il jolly ma per lui solo un palo. Resta comunque il più pericoloso. VOTO: 6. 

FERRANTE: Nel primo tempo gioca pochi palloni e non è mai pericoloso. Non va meglio nella ripresa tanto che mister Andreoletti lo avvicenda con Bolsius. Ex spuntato. VOTO: 5.

SUBENTRANTI:

59′ BOLSIUS PER FERRANTE: Da sicuramente più vivacità sulla tre quarti. Sicuramente un calciatore che meriterebbe più minutaggio. Poteva fare meglio in qualche occasione. VOTO: 6.

59′ MASCIANGELO PER KUBICA: Si piazza sulla sinistra e non da l’impressione di dare una svolta al match. Anche lui ancora troppo leggerino. VOTO: 5,5.

MISTER ANDREOLETTI: Con tutto il rispetto per il Foggia, che non è sembrato una macchina da guerra, qualcosina in più si poteva osare soprattutto con i cambi ancora una volta in formato ridotto (solo due). Delle volte le gare si portano a casa anche cambiando la disposizione tattica dei propri calciatori, questo Benevento spesso finisce nello stesso modo come parte. E’ pur vero che mancano diversi giocatori offensivi, ma qualcosa si poteva osare di più, ma almeno per provarci. Di certo lunedì sera con il Potenza non ci si potrà accontentare di vedere tanta cautela e così poca intraprendenza. In attesa del recupero di qualche soluzione offensiva in più. VOTO: 5,5

Lascia un commento