Vittoria di misura ma più che meritata per il Benevento di Andreoletti che disputa una delle sue migliori gare nonostante il risultato possa far pensare ad una vittoria sofferta. Molto Benevento e poco Potenza durante i 96 minuti di gioco recupero compreso, con i giallorossi in diverse occasioni ad un passo dal raddoppio. Una vittoria importante per i giallorossi che agganciano l’Avellino al secondo posto in classifica.
Molto Benevento e poco Potenza, vantaggio meritato
I tempo: La prima conclusione del match è di Ferrante che di testa impegna al 6′ Gasparini su cross di Pastina. Ancora Ferrante pericoloso al 18′ sempre di testa, ma questa volta il cross è di Improta. Ancora Benevento al 29′ con una conclusione a volo dal limite destro di Improta ribattuta dall’estremo potentino. Il goal era nell’area ed arriva al 33′ con un tiro di Masciangelo deviato da Armini che beffa il proprio portiere. Il Potenza non ci sta e risponde subito con una forte conclusione dal limite di Candellori ribattuta da un attento Paleari. Poco accade nei restanti minuti della prima frazione che si chiude con il meritato vantaggio della Strega.
Il Benevento sfiora il raddoppio in più occasioni, Potenza timido
II tempo: La ripresa si apre ancora nel segno del Benevento con due conclusioni verso la porta ospite di Bolsius e Ferrante. Al 58′ si riaffaccia il Potenza dalle parti di Paleari con una conclusione di Saporiti deviata dal portiere giallorosso. Al 61′ Benevento vicinissimo al raddoppio con un colpo di testa di Ferrante parato non senza difficoltà da Gasparini, poi l’arbitro ravvisa un fuorigioco. Passa qualche minuto e tocca a Karic calciare troppo centralmente verso la porta lucana. Al 76′ ci prova Ciano dalla destra su calcio di punizione ma Gasparini è attento e ribatte con i pugni. All’84’ Agazzi tutto solo dinanzi a Gasparini incredibilmente calcia fuori. Nel finale qualche brivido in area giallorossa ma il risultato finale sorride alla formazione giallorossa che aggancia l’Avellino al secondo posto in classifica.
Tabellino: Benevento – Potenza 1-0
Benevento (3-4-2-1): Paleari; Berra, Capellini, Pastina; Improta ((78′ El Kaouakibi), Talia, Agazzi , Masciangelo (69′ Benedetti); Karic (78′ Kubica) , Bolsius (64′ Ciano); Ferrante (78′ Ciciretti). A disp.: Manfredini, Giangregorio, Alfieri, Pinato, Rillo, Viscardi, Sorrentino, Terranova, Carfora, Tello,. All.: Andreoletti
Potenza (3-4-1-2): Gasparini: Verrengia, Armini, Sbraga; Gyamfi (79′ Gagliano), Candellori (79′ Steffé), Saporiti, Volpe (53′ Hadziosmanovic); Di Grazia (53′ Rossetti); Asencio (90′ Mata), Caturano. A disp.: Iacovino, Alastra, Maddaloni, Monaco, Prezioso, Hristov. All.: Lerda
Arbitro: De Angeli di Milano.
Assistenti: Colavito – Masciale. IV ufficiale: Papagno.
Ammoniti: 80′ Gagliano (PZ), 87′ Lerda (PZ)
Marcatori: 33′ Armini (aut).