Quarto derby stagionale per la Strega di mister Andreoletti che domani sera ospiterà in notturna al Vigorito il Giugliano. Ad illustrare la sfida contro i partenopei, nella conferenza pre gara, è proprio il trainer giallorosso che traccia un quadro generale sulla propria squadra:
“La situazione di Berra è ancora da valutare per capire se potrà essere a disposizione. Sia Pinato che Ciciretti sono arruolabili pienamente anche se sono due situazioni diverse. A Messina abbiamo fatto un secondo tempo diverso che è stato possibile grazie all’atteggiamento avuto nella prima frazione. L’atteggiamento ovviamente dipende da che tipo di squadra andiamo ad affrontare. Karic è un giocatore tuttocampista ed era ideale per il ruolo di mezz’ala nel centrocampo a tre da cui siamo partiti ad inizio stagione. Nel centrocampo a due visto che lui ha dei strappi importanti potrebbe scompensare il centrocampo, pertanto lo vedo più come incursore che come costruttore”.
“Marotta è uno dei dubbi che mi porto per la sfida di domani sera. E’ entrato bene a Messina anche perchè si è messo a disposizione della squadra. Se dovesse giocare dall’inizio non sarebbe una bocciatura per Ferrante. Non abbiamo abbassato la tensione in questa settimana, vedo una squadra matura sotto questo punto di vista. Il Giugliano con il nuovo mister ha conquistato diversi punti e ha una proposta di gioco a cui la squadra ha creduto. Gioca un 4-3-3 interessante con fraseggio dal basso e quindi dovremmo cercare il dominio della gara.
“Terranova è un giocatore che ho difficoltà da non poter utilizzare e se non ha trovato spazio è per l’alto rendimento dei compagni di reparto. In questa settimana ho visto un Tello diverso e questo per me è l’unico modo per essere preso in considerazione”.
Ferrante non lo vedo nel ruolo di trequartista, ma stiamo valutando eventualmente di farlo giocare in coppia con Marotta. Bolsius è un giocatore che ancora non conosce le sue qualità ed ha ampi margini di miglioramento. Ad inizio gara quando la partita è più tattica va più in difficoltà, poi quando la gara diventa più sporca può fare bene. Sul futuro dei giovani tra cui Carfora non ne abbiamo ancora parlato, forse paga le grandi aspettative sul suo conto dallo scorso campionato. Purtroppo non sta trovando spazio ma è un 2006 che viene convocato in nazionale”.
“Questo campionato dice una cosa chiara ogni domenica, che tutti possono vincere con tutti e per ora chi non sta sbagliando mai è la Juve Stabia che sta con pieno merito in testa alla classifica. Partite facili non ce ne sono. Storicamente le mie squadra fanno un po’ fatica all’inizio ma poi intorno al mese di novembre escono fuori esprimendo un buon rendimento ed è una cosa che sto vedendo in queste settimane”.