Benevento – Giugliano, le Napo Pagelle

PALEARI: Due interventi impegnativi nel primo tempo, poco può sui due goal subiti e nel finale sbroglia di piede una situazione non semplice. VOTO6,5.

ELKAOUAKIBI: Parte bene, poi abbassa il ritmo e l’aggressività e concede troppo campo agli avversari. Dalle sue parti si va spesso in difficoltà come in occasione del secondo pareggio. VOTO: 5. 

CAPELLINI: Senza infamia e senza lode per tutta la gara, non commette gravi errori ma non da sicurezza nemmeno in fase di impostazione. Non una gran serata . VOTO: 5.

PASTINA: Ci mette qualche pezza nel primo tempo, becca il giallo in azione offensiva. Sul primo goal subito chiude in ritardo, nemmeno per lui una gran serata. VOTO: 5.

IMPROTA: Spinge poco limitandosi solo alla copertura nel primo tempo. Cresce molto nella ripresa supportato da Karic a cui fornisce l’assist per il 2 a 1. In crescita fisica sicuramente. VOTO: 6. 

TALIA: Fa bene nel primo tempo il doppio lavoro di copertura e ripartenza risultando uno dei pochi a tenere la corsa degli avversari. Sbaglia qualche appoggio di troppo nella ripresa. Non arriva alla sufficienza ma c’è chi ha fatto peggio. VOTO: 5,5.

AGAZZI: Si limita ad un semplice lavoro di copertura, facendo un compitino troppo compassato non spingendo mai. Anche per lui una serata con poche luci e tante ombre. VOTO: 5

MASCIANGELO: Parte bene colpendo una clamorosa traversa, spesso è libero ma è poco servito. Nella ripresa si vede poco ma non per colpa sua. Sufficienza striminzita nel complesso di una gara non semplice. VOTO: 6. 

CIANO: Impalpabile, copre poco e male in avanti si vede pochissimo se non su qualche calcio d’angolo. Nel finale del tempo a campo aperto opta per la linea laterale. Forse andava lasciato negli spogliatoi. VOTO: 4,5.

KARIC: Suo l’assist per Marotta che sblocca il match, pressa molto sulla trequarti correndo per almeno due compagni. Dopo due palloni interessanti messi al centro dell’area decide di fare da se e tira una botta sotto la traversa. Di gran lunga il migliore in campo. VOTO: 7,5. 

MAROTTA: Fa un grande movimento in occasione del goal che sblocca il match. Corre molto svaria sul fronte d’attacco sprecando troppe energie che col passare dei minuti lo annebbiano sotto porta. Non fa male. VOTO: 6,5.

SUBENTRANTI:

61′ BOLSIUS PER CIANO: Arriva in ritardo su due assist preziosi di Karic. Non un grande impatto sulla gara come si sperava. VOTO: 5,5.

79′ PINATO PER TALIA: Si rivede in campo dopo l’infortunio,  si vede poco nei minuti di gara in cui resta in campo. VOTO: 5.

79′ BENEDETTI PER MASCIANGELO: Non appare sereno, butta un paio di palloni sugli spalti. In avanti spinge poco. VOTO: 5.

79′ FERRANTE PER MAROTTA: Prova a dare freschezza in avanti, ci prova in qualche occasione ma anche lui incide poco. VOTO: 5,5.

90′ TELLO PER AGAZZI: Mossa della disperazione senza frutti. S.V.

MISTER ANDREOLETTI: Siamo subito chiari, la gestione della gara nel complesso non è stata sicuramente di quelle da ricordare. Tiene troppo tempo in campo un Ciano davvero impalpabile, non si può sperare solo e sempre su qualche calcio piazzato. Dopo il 2 a 1 di Karic toglie Talia che non stava facendo malissimo per inserire un giocatore come Pinato che viene da un infortunio lasciando in campo un Agazzi lento e compassato. Se voleva cercare di vincerla nel recupero perchè non tentare con una giocata di Ciciretti invece che con Tello che si sa soffre con spazi chiusi. Il suo modulo sembra utilizzato in modo troppo rigido delle volte, snaturando alcuni giocatori che solitamente fanno altro di quello a cui vengono chiamati a fare. In casa una volta in vantaggio a poco al termine le partite si devono blindare e portare a casa senza rischiare. C’è ancora molto da lavorare su questa squadra e sulle varianti in corso d’opera. VOTO: 5.

Lascia un commento