PALEARI: Poco può sui tre goal del Monopoli, un buon intervento nella prima frazione a limitare i danni. In una serata del genere nemmeno lui può meritare la sufficienza. VOTO: 5,5.
ELKAOUAKIBI: Starita non è un cliente semplice sin dai primi minuti, cosa che si manifesta nella ripresa quando l’attaccante ne fa addirittura due di goal. E pensare che nel pacchetto difensivo è il meno peggio. VOTO: 5.
CAPELLINI: Primo tempo giocato con troppa timidezza e qualche svarione come in occasione del primo goal dei pugliesi. Non migliora nella ripresa, serataccia. VOTO: 4,5.
PASTINA: Soffre la dinamicità degli avanti biancoverdi, spesso costretto alle maniere forti, becca il giallo e va vicino al rosso. In regressione rispetto a qualche settimana fa. VOTO: 4,5.
MASCIANGELO: Nonostante l’inversione di piede cerca di adattarsi ma fa molta fatica, suo l’angolo sul quale Improta timbra la traversa. Nella ripresa ritorna a sinistra ma nemmeno il tempo di riadattarsi che arriva il raddoppio dalle sue parti. VOTO 5.
TALIA: Corre per due, sbaglia qualche appoggio di troppo, ma non può cantare e portare la croce. Per premio viene mandato negli spogliatoi anzitempo ancora una volta. Ci chiediamo, perchè lui? VOTO: 5,5.
AGAZZI: Si vede poco, solito compitino tanto fumo poco arrosto. Un centrocampista centrale che tocca una decina di palloni in un match la dice tutta. VOTO: 4.
IMPROTA: Stava per bissare di testa il goal di Messina, sulla sinistra qualche sporadico spunto. Quando ritorna a destra il risultato si fa subito pesante e riesce difficile un po’ tutto. VOTO: 5.
KARIC: La corsa e l’intensità ci sono, ma la qualità nell’ultimo passaggio latita. Quando ritorna a centrocampo da una maggiore consistenza al pressing ma è poca cosa. VOTO: 4,5.
BOLSIUS: Si gioca male un’altra chances dall’inizio risultando spaesato e fuori dal gioco. Mai pericoloso, praticamente mai in partita. VOTO: 4.
MAROTTA: Si sacrifica e corre tanto, svaria su tutto il fronte d’attacco ma con poco supporto da parte dei compagni di reparto. Continua la staffetta con Ferrante anche sul 3 a 0. VOTO: 5,5.
SUBENTRANTI:
52′ CICIRETTI PER TALIA: Non fa chissà cosa di particolare ma da almeno l’impressione di provare qualche giocata interessante. VOTO: 5.
60′ FERRANTE PER MAROTTA: Ci prova in un paio d’occasioni anche lui non entra male, ma il risultato era già bello che andato. VOTO: 5.
60′ CIANO PER BOLSIUS: Ingresso praticamente inutile, becca anche il giallo per proteste. VOTO: 4.
71′ TERRANOVA PER PASTINA: Entra a risultato ormai chiuso, da valutare un suo impiego in futuro. S.V.
71′ BENEDETTI PER MASCIANGELO: Almeno questa volta entra con maggiore decisione, qualche cross interessante in area. S.V.
MISTER ANDREOLETTI: Alzasse la mano chi non si sia interrogato del perchè dell’inversione degli esterni di centrocampo dopo che da un paio di partite si era trovata una certa continuità. Non è riuscito a trovare le giuste contromisure per limitare i tre furetti li davanti del Monopoli. Ancora una volta toglie inspiegabilmente Talia che corre anche per un apatico Agazzi. Nemmeno sul tre a zero prova la coppia Marotta-Ferrante preferendo un Ciano spuntato e anche con qualche problemino fisico. Il Monopoli corre due volte il suo Benevento fino al terzo goal. Per stasera può bastare, ma è chiaro che diversi correttivi andranno apportati già dalla prossima gara di lunedì con l’ultima della classe. VOTO: 4.