Andreoletti: “In campo la migliore formazione anche se ho diversi dubbi. Berra recuperato, dubbio Ciciretti.

A Monopoli per il Benevento di Andreoletti   è arrivata una netta sconfitta dopo dodici gare  utili consecutive. Ad analizzare il momento dei giallorossi nella conferenza pre-gara è proprio il trainer giallorosso:

Nessun dramma, abbiamo analizzato gli errori di Monopoli

“E’ stata una settimana lunga e ne avrei fatto volentieri a meno. Abbiamo analizzato gli errori emersi nella gara di Monopoli e c’è voglia di dare risposte dopo la sconfitta. Berra sta bene ha recuperato e si sta allenando col gruppo. Per la formazione da schierare domani ho poche certezze e molti dubbi anche perché i ragazzi si allenano bene e mi mettono spesso in difficoltà. I dubbi per vari motivi riguardano tutti e tre i reparti. In settimana abbiamo analizzato la gara di Monopoli e la valutazione giusta secondo me è quella di rivedere e correggere i diversi errori fatti a domenica scorsa con il giusto equilibrio.”

Ciciretti in dubbio, nessun stravolgimento tattico

“Sicuramente ho in testa di dare spazio a qualche giocatore che comunque si sta allenando bene e che ha avuto meno spazio. Ciciretti è uno di quei giocatori che mi sta mettendo in difficoltà, anche se ha avuto un piccolo risentimento in settimana e spero di recuperare per la sfida di domani sera. Dal punto di vista dell’assetto non credo che si possa stravolgere tutto dopo una sconfitta, ma è anche vero che stiamo valutando qualche variante per essere meno prevedibili.”

Monterosi affamato di punti, guarderò il nostro atteggiamento

“Spesso ci siamo trovati a giocare dopo risultati già noti degli avversari e questo è chiaro un po’ di pressione te la mette. Il Monterosi è una squadra che ha bisogno di punti e certamente non ci regalerà nulla, ha dimostrato di disimpegnarsi bene su campi di squadre che vanno per la maggiore. Domani è una partita importante e valuterò molto l’atteggiamento che avremo.

Nessun calcolo per il futuro, in campo la migliore formazione 

“Sono abituato a mettermi io in discussione in primis, è chiaro che poi avere supporto da chi è un campo è una cosa importante ed io penso di essere ben supportato da questo punto di vista. Da quando alleno è la prima volta che vengo additato come difensivista ma noi lavoriamo molto sul possesso palla. Per essere più offensivi secondo il mio parere non conta il numero di attaccanti che metti in campo ma le soluzioni offensive che riesci a mettere in campo. Non faccio calcoli per il futuro, dobbiamo vincere domani e metterò in campo la migliore formazione.”

Lascia un commento