Benevento – Monterosi, le Napo Pagelle

PALEARI: Bravo al 22′ su Ekuban nel chiudergli lo specchio nell’uno contro uno. Nella ripresa è attento e in alcuni casi determinante. La tripla parata una chicca della serata. VOTO7,5.

ELKAOUAKIBI: Buon primo tempo dove chiude con tempismo e riparte con molta gamba. Nella ripresa si limita a presidiare la sua zone. Determinante in un paio di chiusure. VOTO: 7. 

TERRANOVA:  Se la cava molto bene nella prima frazione quando le gambe lo sorreggono bene. Un po’ in affanno nel finale ma nel complesso una gare più che sufficiente. VOTO: 6,5.

CAPELLINI: Schierato sulla sinistra gioca con attenzione badando al sodo. E’ attento per tutto il match anche se la gara fino all’84’ è stata abbastanza tranquilla. VOTO: 6.

IMPROTA: Parte molto bene, sulla destra il Benevento spinge molto, suo l’assist per il raddoppio di Ferrante. Nella ripresa abbassa i ritmi e spinge a strappi.  VOTO 6,5.

KUBICA: Fa la sua onesta gara, becca un giallo immeritato, non è un fulmine di guerra ma ci mette sempre il piede. Non fa male. VOTO: 6.

AGAZZI: Ha il merito di sbloccare il match con un bel sinistro, sicuramente più intraprendente dlle ultime prestazione. Cala alla distanza, ma il suo apporto questa sera si è visto. VOTO: 6,5.

BENEDETTI: Ritrova la maglia da titolare, mette in area nel primo tempo qualche cross interessante che non viene sfruttato a dovere. Viene avvicendato con Masciangelo dopo aver beccato il giallo e innervosito. VOTO: 6. 

KARIC: Va a corrente alternata, un suo errore spiana la strada ad Ekuban nel primo tempo. Non una gran partita, sufficiente sicuramente, ma da lui si chiede molto di più. VOTO: 6.

BOLSIUS: Cerca di ricucire il centrocampo con l’attacco, non sempre gli riesce. Gira delle volte un po’ a vuoto. Gioca più da seconda punta, ma non è propriamente il suo ruolo e si vede. VOTO: 5,5. 

FERRANTE: Torna titolare e alla prima vera palla interessante insacca di testa il suo quarto centro. Anche nella ripresa combatte, colpisce un palo e sfiora più volte il tris. Serata più che positiva. VOTO: 7.

SUBENTRANTI:

58′ MAROTTA PER BOLSIUS: Entra voglioso, forse troppo egoista in qualche occasione dopo si poteva fare meglio. Colpisce una traversa. VOTO: 5,5.

58′ TALIA PER KUBICA: Fuori per una botta, da il suo apporto alla causa per corsa e dinamismo. VOTO: 6.

70′ MASCIANGELO PER BENEDETTI: Entra bene in partita col piglio giusto, pensando principalmente a congelare la gara. VOTO: 6.

78′ SORRENTINO PER FERRANTE: Si rivede in campo dopo la prima giornata, fa intravedere qualche giocata. S.V.

MISTER ANDREOLETTI: Il suo Benevento ritrova la vittoria contro il fanalino di coda Monterosi. Opta a ragion veduta per Terranova e non sbaglia la scelta anche per un recupero futuro del calciatore. Gioca con un mascherato 3-5-2, condizionato nel primo tempo dalle posizioni di Karic e Bolsius. Con l’ingresso di Marotta  e Talia il modulo è stato più netto. Da rivedere quel finale di gara con troppa sofferenza, dopo aver fallito più volte il tris, delle volte anche per troppo egoismo. Tre punti comunque importanti per restare in scia della capolista, ma anche questa sera non una gara entusiasmante, seppur propositiva in avvio. Ora arriveranno le gare, almeno sulla carta, più impegnative della stagione e il suo Benevento deve fare sicuramente qualcosa di più sotto vari aspetti, per dare finalmente una svolta al campionato. VOTO: 6.

Lascia un commento