Torna alla vittoria il Benevento di Andreoletti, che dopo aver conquistato un solo punto nelle ultime due gare, conquista tre punti importanti che gli permettono di restare in scia della Juve Stabia in attesa del big-match di domenica al Menti. Gara già in cassaforte nel primo tempo chiuso in vantaggio per 2 a 0. Nella ripresa, dopo aver fallito più volte il tris i giallorossi soffrono qualcosa nel finale dopo il 2 a 1 del Monterosi.
Apre Agazzi, Ferrante raddoppia in chiusura di tempo
I tempo: La prima conclusione del match arriva al 4′ con Ferrante che non impensierisce il portiere ospite. Dopo tre minuti ci prova Improta dalla destra ma Mastrantonio è attento. Ancora Benevento pericoloso al 10′ su azione d’angolo ma il colpo di testa di Elkaouakibi è impreciso. Il goal è nell’aria e arriva al 14′ con una conclusione a fil di palo di Agazzi che pesca l’angolino alla destra di Mastrantonio. Al 22′ si vede il Monterosi con Ekuban che grazie ad un errore di Karic si presenta tutto solo davanti a Paleari che con freddezza gli respinge la conclusione. Dopo tre minuti Karic dalla destra per Bolsius che ciabatta, palla di poco a lato. Al 39′ arriva il raddoppio della Strega con Ferrante che sfrutta in tuffo di testa un cross dalla destra di un reattivo Improta. Dopo due minuti ci prova Kubica ma la conclusione è facile preda del portiere ospite. Nel recupero l’ultima emozione la regala Paleari che esce coraggiosamente con i piedi nell’area piccola su Bittante che resta a terra.
Due legni per il Benevento e finale in affanno
II tempo: Parte forte il Monterosi con Silipo, che complice una determinante deviazione di Terranova, scheggia la traversa. Al 64′ la traversa questa volta è di marca giallorossa con il neo entrato Marotta il cui tiro deviato impatta sul legno superiore. Al 70′ tocca a Ferrante colpire il palo che gli nega la personale doppietta. All’80’ super Paleari autore di tre interventi in pochi secondi su altrettante conclusioni degli avanti ospiti. A quattro minuti dalla fine un po’ a sorpresa il Monterosi accorcia le distanze con Bittante che sotto misura batte Paleari in sospetta posizione di fuorigioco. Al 91′ Paleari è bravo su Di Francesco che conclude in modo insidioso dal limite.
Tabellino: Benevento – Monterosi 2-1
Benevento (3-4-2-1): Paleari; El Kaouakibi, Terranova, Capellini; Improta, Kubica (58′ Talia), Agazzi, Benedetti (70′ Masciangelo) ; Karic, Bolsius (58′ Marotta); Ferrante (79′ Sorrentino). A disp.: Manfredini, Giangregorio, Ciano, Berra, Viscardi, Carfora, Tello. All.: Andreoletti
Monterosi (3-5-2): Mastrantonio; Tartaglia (74′ Cinaglia), Mbende, Sini (84′ Di Francesco); Frediani (70′ Di Renzo), Altobelli (84′ Tolomello), Parlati, Fantacci (70′ Palazzino), Bittante; Silipo, Ekuban. A disp.: Rigon, Verde, Giordani, Perrotta,, Ferreri. All.: Taurino
Arbitro: Gangi di Enna.
Assistenti: Merciari – Peloso. IV ufficiale: Tagliente.
Ammoniti: 33′ Bolsius (B), 35′ Kubica (B), 65′ Altobelli (M), 68′ Benedetti (B), 86′ Paleari (B).
Marcatori: 14′ Agazzi (B), 39′ Ferrante (B), 86′ Bittante (M).