Juve Stabia – Benevento, le Napo Pagelle

PALEARI: Freddato dal colpo di testa di Bellich su cui poco può fare, poi ordinaria amministrazione. Nella ripresa tiene in gioco la Strega con due interventi non semplici. VOTO6,5.

ELKAOUAKIBI: Tiene senza particolari affanni la sua zona, ma in fase di costruzione è costretto solo a lanci lunghi. Spinge poco, qualcosina in più si vede nella ripresa. VOTO: 6. 

CAPELLINI: Preferito al più esperto Terranova, approccio un po’ timido al match quasi timoroso. Anche nella ripresa non da la sensazione di essere pienamente in partita. VOTO: 5,5.

BERRA:  Li dietro randella come un fabbro e si fa sentire eccome soprattutto nel primo tempo. Sicuramente il difensore che più è entrato mentalmente nel derby. VOTO: 6,5.

IMPROTA: Sornione, non spinge poco, impegna Thiam nell’unico tiro su azione del primo tempo. Anche nella ripresa ha due buone occasioni, ma sbaglia sempre la scelta sulla conclusione. Da lui ci si aspettava molto di più. VOTO 5.

TALIA: Primo tempo avulso dal gioco, pensa troppo e solo a presidiare la zona di centrocampo affidatagli. In sofferenza anche lui sul pressing avversario a centrocampo.  VOTO: 5.

AGAZZI: Gioca qualche pallone in più dei compagni di reparto, ma va al piccolo trotto seguito come un ombra da Piscopo che lo scherma molto bene. Troppo compassato e senza molte idee. VOTO: 5.

KARIC: Qualche buona combinazione con Improta, in ritardo sulla chiusura del goal delle vespe. Nella ripresa prova ad aumentare i giri del motore, rischiando anche di pareggiare la gara. VOTO: 6.

BENEDETTI: Prova a spingere sulla corsia di competenza, ma spesso è solo e deve cavarsela nell’uno contro uno. Pochi palloni scodellati al centro e nemmeno troppo pericolosi. Voglia e corsa ci sono ma non bastano. VOTO: 5,5. 

BOLSIUS: Qualche spunto interessante, ma è poco supportato nel primo tempo dai centrocampisti. Prova a fare da spalla a Ferrante, ci prova dal limite, uno dei pochi a saltare l’avversario. VOTO: 6. 

FERRANTE: Lotta praticamente da solo contro tutta la difesa avversaria, al 23′ Thiam gli impedisce di gioire su calcio di punizione. Lo stiamo dicendo da inizio campionato, gioca troppo da solo e arretra troppo per prendere palla. VOTO: 6.

SUBENTRANTI:

55′ PINATO PER TALIA: Offre maggiore spinta al centrocampo, ma quell’occasione ghiotta al 93′ meritava un esito assolutamente diverso. VOTO: 5.

68′ MAROTTA PER AGAZZI: Sicuramente il suo ingresso mette pressione e timore alla Juve Stabia, sarà un caso che con le due punte il Benevento crei almeno tre occasioni? VOTO: 6.

76′ MASCIANGELO PER BENEDETTI: Non entra benissimo in partita, troppo falloso e poco lucido. Mai incisivo. VOTO: 5.

76′ CIANO PER ELAOUAKIBI: Che dire, mentre gli altri cercavano in qualche modo di creare qualcosa di positivo, lui sembrava giocare come in allenamento il giovedi in attesa della doccia. Ma ha voglia di giocare ancora?  VOTO: 4.

MISTER ANDREOLETTI: I suoi affrontano il derby con troppo timore al cospetto di una non trascendentale Juve Stabia. Centrocampisti poco propositivi, in avanti il solo Ferrante supportato a venti metri da Bolsius. Impiega troppo tempo per capire che andava inserita un’altra punta a fianco di Ferrante e ancora di più per togliere un difensore quando gli avversari si sono abbassati. Qualche occasione è stata creata nella ripresa, ma certamente non frutto di idee di gioco che continua a latitare. Sinceramente da lui ci aspettavamo più gioco e anche più intraprendenza. Domenica altro derby con l’Avellino che potrà dare ulteriori indicazioni sul campionato della Strega. VOTO: 4,5.

 

 

Lascia un commento