PALEARI: Una gara praticamente da spettatore non pagante, ma purtroppo gli tocca raccogliere la palla in rete sull’unico tiro dell’Avellino nello specchio della porta. Mai impegnato. S.V.
ELKAOUAKIBI: D’Angelo gli sfugge più di qualche volta nel primo tempo, troppi errori anche in fase di appoggio. Sulla destra si soffre troppo contro avversari non trascendentali. VOTO: 4,5.
TERRANOVA: Tiene bene sugli attaccanti biancoverdi anche se non deve dannarsi più di tanto. Una gara nel complesso ben gestita tranne nell’azione del goal decisivo. VOTO: 5,5.
BERRA: Solito lottatore lascia le briciole dalle sue parti anche se gioca da braccetto di sinistra. Si butta anche in avanti colpendo un palo clamoroso, ma si perde Patierno nell’azione del goal. VOTO: 5,5.
IMPROTA: Buon impatto sul match, peccato che questa sera sia stato poco supportato da Karic dalle sue parti. Prova a spingere fino alla fine nonostante chiuda da esterno basso. VOTO 6.
KARIC: Partitaccia, forse una delle sue più brutte in maglia giallorossa. Non gliene riesce una, sbagliando anche appoggi a due metri. Resta troppo tempo in campo. VOTO: 4.
AGAZZI: Sicuramente più intraprendente di altre gare, ma non basta a questo Benevento. Cerca di verticalizzare in più del passato, cala con il passare dei minuti. VOTO: 5.
PINATO: Si vede sin dalle prime battute che ha un passo diverso dagli altri. Esce per infortunio al 19′. S.V.
MASCIANGELO: Sicuramente uno dei più in palla in una serata non certe felice per i colori giallorossi. Spinge con intelligenza e crea alcune situazioni pericolose. VOTO: 6.
MAROTTA: Sicuramente la voglia, la corsa e l’impegno non sono mancati. Da molta pressione alla difesa avversaria, ma sotto porta si vede poco. VOTO: 5,5.
FERRANTE: Sui suoi piedi le occasioni più clamorose per la Strega, ma lui qualcuna la sbaglia e in altre occasioni è poco cattivo sotto porta. VOTO: 5.
SUBENTRANTI:
19′ TELLO PER PINATO: Il suo ingresso fornisce sicuramente più spinta offensiva, va un po’ a corrente alternata in alcuni frangenti. Non malissimo per uno che non giocava da tempo. VOTO: 5,5.
61′ TALIA PER KARIC: Ingresso sicuramente tardivo al posto di un Karic in serata no. Ci prova anche da fuori, fornisce sicuramente un positivo apporto alla fase offensiva. VOTO: 6.
75′ BOLSIUS PER AGAZZI: A difesa schierata fa molta, ma molta difficoltà a trovare le giocate giuste. VOTO: 5.
75′ SORRENTINO PER FERRANTE: Buttato dentro in un derby sentito avendo visto il campo pochissimo. Non si possono pretendere i miracoli da un giovanotto di belle speranze. VOTO: 5.
75′ CIANO PER TERRANOVA: Il suo ingresso non fornisce davvero nulla in termini di pericolosità in fase offensiva. VOTO: 4,5
MISTER ANDREOLETTI: Analizzando la gara possiamo affermare di aver visto anche di peggio in questo campionato. Il risultato per quanto visto in campo, sta sicuramente stretto ai suoi, ma è anche vero che soprattutto negli ultimi venti minuti si è andati avanti più per forza di disperazione che per consapevolezza di sapere ciò che si dovesse fare in mezzo al campo. Sui cambi non è sempre lucidissimo, tarda troppo il cambio di un irriconoscibile Karic, butta Sorrentino nella mischia che quest’anno non ha praticamente mai visto il campo. Purtroppo a dicembre questa squadra manca di una propria identità, troppe variazioni di ruoli e moduli in poco più di quattro mesi di campionato. Due gare importanti per il futuro, due sconfitte, qualcosa dovrà pur significare. VOTO: 4,5.