Benevento in caduta libera, il Catania dilaga

Ultima gara dell’anno amarissima per i giallorossi di Andreoletti che dopo aver creato solo una timida illusione nei primi minuti di gioco dal 36′ hanno perso letteralmente la testa. Prima l’espulsione di Karic per una troppo fiscale doppia ammonizione e successivamente un rigore assegnato con molta leggerezza da un mediocre direttore di gara hanno letteralmente mandato a fondo la Strega che nella ripresa dopo aver subito il raddoppio è rimasta addirittura in nove. Notte fonda per il Benevento che dovrà cambiare assolutamente pelle nel prossimo anno.

Arbitro protagonista, Chiricò sblocca su rigore

I tempo: Parte bene il Benevento al 2′ ma la girata di Ferrante su assist Masciangelo non trova la porta. Al 16′ ci prova Karic da fuori area ma la conclusione è da dimenticare. Passano quattro minuti e il Catania si fa vivo dalle parte di Paleari con Castellini il cui tiro è deviato in angolo dal portiere giallorosso. Al 36′ l’episodio che cambia il match Karic appena ammonito entra su Zanellato per l’arbitro è fallo e doppia ammonizione per il giallorosso tra le ovvie proteste di Marotta e compagni. Passa un minuto e l’incerto direttore di gara assegna un rigore per un dubbio intervento di Paleari su Rocca. Dal dischetto Chiricò spiazza Paleari per il vantaggio ospite. Nel finale ancora il Catania pericoloso con Castellini, conclusione respinta da Paleari.

Giallorossi in caduta libera, il Catania dilaga

II tempo: Pronti via e il Catania raddoppia con Zammarini ben imbeccato da Chiricò con la difesa giallorossa praticamente ferma. Passa qualche minuto e Paleari deve superarsi su un colpo di testa a colpo sicuro di Curado che poteva chiudere il match. Al 61′ Benevento in nove per un’altra doppia ammonizione questa volta di Talia reo di una simulazione in area. Al 70′ arriva il tris con Chiricò che sfugge in contropiede e batte Paleari con un potente tiro a giro. Minuto 79 arriva il poker degli ospiti, questa volta è Deli a battere l’incolpevole Paleari. I minuti finali sono di sola accademia in attesa del triplice fischio di un mediocre direttore di gara.

Tabellino: Benevento – Catania 0-4

Benevento (3-5-2): Paleari; El Kaouakibi, Capellini, Rillo (58′ Viscardi); Improta (69′ Bolsius), Karic, Talia, Pinato (63′ Agazzi), Masciangelo; Ferrante (58′ Sorrentino), Marotta (63′ Alfieri). A disp.: Manfredini, Giangregorio, Benedetti, Ciano, Carfora, Masella. All.: Andreoletti

Catania (4-2-3-1): Bethers; Curado, Quaini (77′ Maffei), Lorenzini, Castellini; Zanellato, Zammarini; Chiarella 70′ Rapisarda), Rocca (62′ Deli), Chiricò (77′ De Luca); Dubickas. A disp.:Livieri, Popovic, Marsura. All.:Lucarelli

Arbitro: Cavaliere di Paola.

Assistenti: Cravotta – Romano. IV ufficiale: Recupero.

Ammoniti: 35′ 36′ Karic (B), Talia 49′ e 60′(B), 66′ Improta (B)

Espulso: 36′ Karic (B), 60′ Talia (B)

Reti: 38′ (r) e 70′ Chiricò (C), 46′ Zammarini (C), 79′ Deli (C).

Lascia un commento