Benevento – Turris, le Napo Pagelle

PALEARI: Attento sull’unico tiro della prima frazione di marca torrese. Nella ripresa si fa beffare da De Felice da quaranta metri e anche sul goal di D’Auria qualcosina in più probabilmente poteva farla. VOTO: 5,5.

VISCARDI: Schierato a sorpresa, paga sicuramente la lunga inattività, becca un giallo ad inizio tempo ma si gestisce bene senza infamia e senza lode. Una gara lineare. VOTO: 6. 

CAPELLINI: Attento e reattivo per tutto l’arco del match, badando molto al sodo senza fronzoli. Una piccola sbavatura, ma sicuramente un match positivo. VOTO: 6,5.

BERRA: Solito instancabile lottatore della retroguardia giallorossa. Anche con Auteri nonostante giochi a sinistra sfodera una prestazione più che soddisfacente. Dalle sue parti difficile passare. VOTO: 6,5.

IMPROTA: Primo tempo giocato a buon ritmo e con tanta corsa anche in fase di ripiegamento. Continua anche nella ripresa dove va in goal con molta freddezza, divorandosi il tris qualche minuto dopo. Molti chilometri ma anche tanta spinta sulla fascia. VOTO 7.

AGAZZI: Nel centrocampo a due è quello che  inizialmente fa maggiore fatica. Cresce con il passare dei minuti ed è suo l’assist per Improta per il raddoppio. Deve crescere fisicamente.  VOTO: 6.

PINATO: Nonostante non sia proprio il suo ruolo è bravo ad inserirsi in un paio d’occasioni nella difesa ospite creando situazioni pericolose. Cala fisicamente con il passare dei minuti ma era prevedibile, nonostante tutto non molla. VOTO: 6,5.

MASCIANGELO: Primo tempo abbastanza positivo, fa il suo lavoro sulla fascia inserendosi bene in alcune situazioni. Nella ripresa in un paio d’occasioni poteva fare meglio. Sufficienza piena. VOTO: 6.

FERRANTE: Si sacrifica molto come attaccante esterno alternandosi con Marotta. Suo il cross dalla destra da cui scaturisce il goal di Ciano. Corre molto e alla fine paga con minor lucidità in alcune situazioni offensive  VOTO: 6. 

MAROTTA:  Mette lo zampino nell’azione del primo goal, da molta pressione ai difensori avversari, anche se fa fatica ad essere pungente in avanti. Dimostra, rincorrendo tutto e tutti, grande attaccamento. VOTO: 6,5. 

CIANO: Ha il merito di sbloccare il match facendosi trovare pronto sotto rete. Gioca soprattutto centralmente non a ritmi altissimi ma sicuramente con maggior cognizione del passato. VOTO: 6.

SUBENTRANTI:

61′ ELKAOUAKIBI PER VISCARDI: Entra a gara praticamente chiusa, sbaglia più di un appoggio come nel finale, favorendo l’azione del 3 a 2. Deve crescere molto sul piano difensivo.  VOTO: 5

61′ SIMONETTI PER CIANO: Rientra dopo l’intervento, va a sprazzi, ma arriva sempre in zona goal con pericolosità. VOTO: 6.

80′ CICIRETTI PER FERRANTE: Auteri lo conosce benissimo e lui in questo Benevento può fare davvero molto. Intanto torna a buttarla dentro dopo un assist perfetto per Masciangelo. VOTO: 6,5

87′ BOLSIUS PER MAROTTA: Sbaglia molto nelle ripartenze, termina la gara inopportunamente nervoso. S.V.

87′ TELLO PER AGAZZI: Per lui i fischi del tutto il Vigorito. Siamo al passo d’addio.  S.V. 

MISTER AUTERI: Chi ben inizia è a metà dell’opera, sentenziava un vecchio detto. Sicuramente del Benevento che ha in testa si è intravisto solo qualcosina, ma di certo la squadra si è mostrata vogliosa di voler assimilare i dettami del tecnico. Come aveva preannunciato non ha avuto alcuna preclusione, dando spazio anche a chi aveva giocato poco in stagione, sfruttando tutti e cinque i cambi. La vittoria meritata, sicuramente lo aiuterà anche a lavorare meglio in settimana e poi il mercato potrebbe dargli certamente una buona mano, anche se oggi molto calciatori importanti erano fuori, come Terranova, Talia e Karic. Ritrova un Ciciretti con il piglio giusto, ma tutta la squadra è apparsa ben disposta al suo credo calcistico. Sabato si va a Francavilla Fontana, sicuramente con maggior consapevolezza del potenziale di questa squadra e con un ritrovato entusiasmo. VOTO: 6,5.

Lascia un commento