PALEARI: Attento sulla conclusione di Ingrosso al 42′. Nella ripresa deve sfoderare un paio di interventi salva risultato. C’è molto di suo in questa vittoria. VOTO: 7.
BERRA: Solito combattente, interpreta la gara nel modo giusto dall’inizio fino al recupero. Dalle sue parti gli avversari fanno spesso fatica a sfondare. Una certezza. VOTO: 7.
CAPELLINI: Tiene bene la posizione, sbrogliando qualche situazione pericolosa in area. Gioca una buona gara con attenzione e poche sbavature. VOTO: 6,5.
PASTINA: In fase difensiva senza infamia e senza lode, deve velocizzare maggiormente in fase di impostazione. Era al rientro dopo diverse settimane e qualche lieve indecisione ci può stare. VOTO: 6.
IMPROTA: Copre tutta la fascia dando una grossa mano in fase di non possesso, non si vede molto negli ultimi venti metri ma il suo lavoro è prezioso nel computo del match. VOTO 6,5.
AGAZZI: Soffre il pressing avversario che lo costringe spesso a rincorrere più che impostare. Nella ripresa aumenta i giri e va leggermente meglio. Deve crescere ancora fisicamente. VOTO: 5,5.
PINATO: Anche lui in evidente difficoltà in mezzo al campo, dove il Benevento fa fatica ad impostare il gioco. Non a caso uno dei primi ad essere sostituito. VOTO: 5.
MASCIANGELO: Gara nel complesso abbastanza positiva, con più di un pallone interessante messo in area. Sfortunato nell’occasione del goal del Francavilla, ma suo il cross per il goal di Ciano. VOTO: 6,5.
FERRANTE: Sua l’unica vera conclusione del primo tempo verso la porta avversaria, corre tanto ma non sempre risulta pericoloso. Avrebbe bisogno di buttarla dentro. Sufficienza striminzita. VOTO: 6.
CIANO: Si presenta bene con una girata a volo, fa un po’ fatica sull’esterno, anche perchè gli tocca rientrare. Nella ripresa trova il goal del pari e crea tra le linee molti grattacapi ai difensori di casa. Peccato per quel giallo che gli costerà la squalifica. In evidente crescita. VOTO: 7.
MAROTTA: Molto generoso, ma mai pericoloso negli ultimi sedici metri. Probabilmente paga quella posizione sulla sinistra, ma sicuramente una serata grigia. VOTO: 5,5.
SUBENTRANTI:
57′ BOLSIUS PER MAROTTA: Ha due buone occasioni e le spreca. Qualche palla messa al centro, ma deve crescere se vuole ritagliarsi un posto in questa squadra. VOTO: 5,5
57′ TALIA PER PINATO: Non un ingresso felicissimo. Causa la punizione da dove nasce il goal del Francavilla, poi calcia male da buona posizione. Da lui ci si aspetta altro tipo di prestazioni. VOTO: 5,5.
70′ CICIRETTI PER FERRANTE: Si piazza sulla destra e da molta pressione al Francavilla. Mette lo zampino nell’azione del goal vittoria di Simonetti. VOTO: 6.
81′ KARIC PER AGAZZI: Il suo ingresso si sente in mezzo al campo dove mette pressione e conquista diversi palloni. Entra col piglio giusto. VOTO: 6
81′ SIMONETTI PER MASCIANGELO: Anche lui entra per mettere pressione al Francavilla e proprio nel recupero si inventa una conclusione velenosa da tre punti. VOTO: 6,5
MISTER AUTERI: Seconda vittoria consecutiva e questo già fa notizia per il Benevento di questa stagione. Da continuità alla squadra vincente contro la Turris, con la sola novità di Pastina nel pacchetto arretrato. Tenta già dai primi minuti della ripresa di portare a casa i tre punti e ci prova buttando dentro tutto il potenziale d’attacco ma con un certo criterio. La sua mano e la tranquillità che ha dato, si sono viste quando la squadra è passata in svantaggio e non si è smarrita, anzi ha iniziato a giocare con maggiore determinazione. Miglior inizio non si poteva sperare, ma qualcosa va rivista soprattutto in mezzo al campo dove Agazzi e Pinato stasera hanno fatto molta fatica. Ora testa al derby con la Casertana per trovare altre certezze e chissà anche qualche faccia nuova. VOTO: 7.