Benevento – Casertana 1-0. Berra sblocca, Curcio errore fatale

Il Benevento di Auteri si aggiudica con merito il derby con la Casertana grazie ad una rete nel finale della seconda frazione del difensore Berra sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I falchetti qualche minuto dopo il vantaggio sannita hanno avuto l’occasione per riportare la gara in parità ma il sannita Curcio dal dischetto colpiva il palo esterno.

Il Benevento ci prova, Casertana ordinata

I tempo: Il primo squillo del match porta la firma di Curcio al 4′ ma Manfredini è attento. Al 10′ risponde il Benevento con Starita, ma la conclusione è facile preda di Venturi. Ancora pericoloso il Benevento al 14′ con un colpo di testa di Ferrante di poco alto sulla traversa. Passano dieci minuti ed è Starita su cross di Benedetti a non trovare la porta da ottima posizione. Stessa sorte per Lanini al 32′ su cross, questa volta, dalla destra di Berra. Poco o nulla accade fino al 45′, per una prima frazione a reti inviolate.

Finale al cardiopalma: Berra goal, Curcio fallisce dal dischetto

II tempo: Ancora una volta è Curcio ad aprire le ostilità al 50′, ma la conclusione è di poco alta sulla traversa. Il Benevento spinge e sfiora la rete con Pastina che di testa ben servito da Pinato non trova la porta. Al 75′ assolo di Ciciretti dalla destra ma la sua conclusione va sul palo e poi trova la schiena di Venturi che devia in angolo. Il goal è nell’area e arriva all’81’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Berra più lesto di tutti a battere di testa Venturi. La Casertana non ci sta e all’85’ si procura un rigore alquanto dubbio per presunto fallo di mano di Berra. Sul dischetto il sannita Curcio che colpisce solo un palo esterno. Finale molto teso anche nei cinque di recupero, ma il Benevento riesce difendere il vantaggio portando a casa una vittoria importante.

Tabellino: Benevento – Casertana 1-0

Benevento (3-4-3): Manfredini; Berra, Capellini, Pastina; Improta (88′ Terranova), Agazzi, Pinato (71′ Simonetti), Benedetti; Starita (59′ Bolsius), Ferrante (46′ Ciciretti), Lanini (58′ Marotta). A disp.: Nunziante, Giangregorio, El Kaouakibi, Karic, Kubica, Viscardi, Carfora, Talia, Tello. All.: Auteri

Casertana (4-3-3): Venturi; Calapai, Sciacca, Bacchetti, Anastasio; Toscano (61′ Casoli), Proietti, Damian (87′ Taurino); Carretta (72′ Deli), Curcio, Tavernelli. A disp.: Marfella, Soprano, Matese, Galletta, Paglino, Turchetta, Cadili, Nicoletti. All.: Cangelosi 

Arbitro: Bordin di Bassano del Grappa.

Assistenti: Toce – Barberis. IV ufficiale: Grasso.

Ammoniti: 5′ Agazzi (BN), 12′ Curcio (BN), 51′ Capellini (BN), 63′ Pastina (BN), 82′ Proietti (CE), 92′ Simonetti (BN), 94′ Taurino (CE).

Marcatori: 81′ Berra (BN).

Lascia un commento