Benevento ripreso due volte dal Taranto. In goal Berra e Ciano

Non riesce il poker al Benevento di Auteri che nonostante vada due volte in vantaggio a Taranto si fa rimontare dai rossoblù in entrambe le situazioni. Una gara giocata a ritmi molto alti soprattutto nella prima frazione grazie ad un pressing asfissiante dei ragazzi di Capuano. Risultato nel complesso giusto per quanto visto nel corso del match.

Apre Berra, Kanoutè pari dal dischetto

I tempo: Parte forte il Taranto, ma è il Benevento a passare al 6′ su angolo di Ciano irrompe Berra che favorito da un rimpallo insacca. Il Taranto non ci sta e con De Marchi si presenta dinanzi a Paleari che respinge, sulla ribattuta Pastina cincischia e nel rilanciare colpisce molto più pallone che piede dell’avversario ma per il direttore di gara è rigore. Dal dischetto l’ex Kanoutè non sbaglia. Ancora Taranto al 22′ con Zonta da fuori area, blocca Paleari a terra. Al 35′ tocca al Benevento rendersi pericoloso con Talia, il suo sinistro è di poco fuori. La prima frazione si chiude dopo un minuto di recupero sull’1 a 1.

Ciano illude la Strega, Simeri esordio con goal

II tempo: Inizio del tempo ancora di marca giallorossa con Ciano che al 52′ da fuori area trova il sinistro vincente che non lascia scampo a Vannucchi. Risposta immediata del Taranto con Simeri che al 59′ sugli sviluppi di un angolo più lesto di tutti ad insaccare di testa sotto misura, gara nuovamente in parità. Entrambe le squadre non si accontentano e provano a superarsi ma creano davvero poco sia da una parte che dall’altra. L’ultima emozione arriva nel recupero con Simeri che tutto solo dinanzi a Paleari tenta un improbabile pallonetto preda del portiere giallorosso.

Tabellino: Taranto Benevento 2-2 

Taranto (3-4-3): Vannucchi; Luciani, Miceli, Riggio (46′ Enrici); Vailetti, Zonta (90′ Fiorani), Calvano, Ferrara (82′ Panico); Orlando, De Marchi (46′ Simeri), Kanouté (74′ Fabbro). A disp.: Loliva, Samele, Hysaj, Papaserio, Travaglini, Capone,. All.: Capuano

Benevento (3-4-3): Paleari; Berra , Capellini, Pastina; Improta (73′ Masciangelo), Agazzi, Talia, Benedetti (66′ Simonetti); Ciano (73′ Marotta), Lanini, Starita (60′ Ciciretti). A disp.: Nunziante, Manfredini, Kubica, Ferrante, Pinato, Rillo, Viscardi, Terranova, Carfora, Bolsius,. All.: Auteri 

Arbitro: Turrini di Firenze.

Assistenti: Regattieri – Zezza. IV ufficiale: Gangi.

Ammoniti: 11′ Pastina (BN), 15′ Capuano (TA), 16′ Riggio (TA), 54′ Berra (BN), 68′ Talia (BN), 88′ Panico (TA)

Reti:  6′ Berra (BN), 13′ Kanoutè (TA), 52′ Ciano (BN), 59′ Simeri (TA).

Lascia un commento