Taranto – Benevento, le Napo Pagelle

PALEARI: Nel primo tempo è reattivo sulle sollecitazioni avversarie. Poco può sui goal subiti, nel recupero è freddo su Simeri lanciato a rete e non si fa beffare dal pallonetto, salvando il risultato. VOTO: 7.

BERRA: Secondo goal in sei giorni da attaccante d’area, suo però il retropassaggio errato che innesca l’azione del rigore. Becca il giallo ma resta comunque un difensore difficile da superare. VOTO: 6. 

CAPELLINI: Qualche indecisione ad inizio match, prova a giocare palla a terra ma non è semplice. In difficoltà quando si tratta di fare la guerra, anche se ci mette voglia e determinazione. VOTO: 5,5.

PASTINA: Suo il molto presunto fallo da rigore su De Marchi, l’errore sta nel non spazzare via quella palla. Delle volte gioca con troppa sufficienza, questa era un partita da affrontare con più determinazione. VOTO: 5.

IMPROTA: Si vede poco in fase offensiva, più impegnato a dare supporto a Berra. Molto nervoso in alcuni frangenti. Non stava benissimo fisicamente e si è notato. VOTO 5,5.

AGAZZI: Letteralmente sopraffatto fisicamente nel primo tempo dai centrocampisti avversari che non gli lasciano respiro. Leggermente meglio nella ripresa ma resta una gara non sufficiente.  VOTO: 5.

TALIA: Prova a dare un certo ordine quando si va in possesso, al 35′ sfiora il palo.  Nella ripresa qualche buona iniziativa, ha sofferto il pressing ma è stato più svelto di pensiero di Agazzi nelle giocate. VOTO: 5,5.

BENEDETTI: Crea più confusione che pericolo in fase offensiva, in copertura è in evidente difficoltà come in occasione del secondo pareggio del Taranto. Gara incolore. VOTO: 4,5.

CIANO: Si vede su qualche calcio piazzato nel primo tempo, preso di mira dai difensori avversari. Poi  nella ripresa sfodera un gran sinistro che poteva valere tre punti. Giocatore ritrovato. VOTO: 6,5. 

LANINI: Parte centrale nel tridente, poi dirottato a sinistra, poco incisivo si vede in rare occasioni, ma le palle giocabili sono state davvero poche. VOTO: 5,5.

STARITA: Ha una sola palla giocabile nei primi minuti e non la sfrutta al meglio, anche lui si vede poco. Le palle che arrivano dalle sue parte sono spesso sporche e difficili da giocare. VOTO: 5,5.

SUBENTRANTI:

60′ CICIRETTI PER STARITA: Prova qualche giocata delle sue, ma il Taranto gli concede pochi spazi. Resta comunque un calciatore pericoloso da impiegare il massimo possibile. VOTO: 6.

66′ SIMONETTI PER BENEDETTI: Parte sulla sinistra poi viene dirottato a destra dove si fa notare con diversi cross al centro. VOTO: 6.

73′ MAROTTA PER CIANO: Entra per dare peso li davanti ma impensierisce poco la difesa avversaria. VOTO: 5,5.

73′ MASCIANGELO PER IMPROTA: Prova a dare il suo contributo sulla sinistra dove è puntuale ma non incisivo. VOTO: 5,5.

MISTER AUTERI: L’approccio alla gara di alcuni elementi non è stato sicuramente positivo. Su un campo difficile e un terreno di gioco non proprio perfetto il suo Benevento fa fatica a giocare palla soprattutto nel primo tempo quando il Taranto corre per tre. Una volta nuovamente in vantaggio la gara andava sicuramente gestita con maggiore autorità e determinazione. Con i cambi ha provato a cambiare il match ma questa volta non è andata benissimo. Unico appunto la tardiva sostituzione di Benedetti in evidente difficoltà dall’inizio del match. Un pari da accettare e che fa capire quanto ci sia ancora da lavorare, in attesa anche di qualche nuovo innesto. Domenica col Brindisi ci vorrà un Benevento sicuramente diverso da quello visto oggi a Taranto. VOTO: 6.

Lascia un commento