Benevento – Brindisi, le Napo Pagelle

PALEARI:  Primo tempo praticamente da spettatore non pagante. Nella ripresa invece deve ricorrere agli straordinari in tre occasioni. Evita che si riapra una gara già chiusa. Saracinesca. VOTO: 7.

BERRA: Deciso e determinato come sempre, nell’uno contro uno esce quasi sempre vincitore. Una garanzia per la difesa giallorossa da inizio campionato. VOTO: 7. 

CAPELLINI: Non deve dannarsi l’anima contro gli attaccanti avversari e va a cercare gloria nell’area avversaria sfiorando due volte la marcatura. In crescita.  VOTO: 6,5.

PASTINA: Una prestazione più che positiva, morde le caviglie avversarie con più testa e meno impulsività. L’errore di Taranto è stato metabolizzato. Ora serve continuità.  VOTO: 6,5.

IMPROTA: Spinge sin dai primi minuti sulla fascia destra. Pecca un po’ di incisività soprattutto nella ripresa quando si divora un goal. Becca un giallo evitabile. VOTO 6.

AGAZZI: Sicuramente più propositivo e aggressivo, suo il cross per il raddoppio di Starita. In crescita ma deve e può dare ancora di più in quel ruolo. VOTO: 6.

NARDI: All’esordio fa subito capire che li in mezzo ci sa fare. Visione di gioco, passaggi massimo a due tocchi e verticalizzazioni. Deve ancora migliorare l’affiatamento con i compagni, ma la presentazione è positiva. VOTO: 6,5.

MASCIANGELO: Spinge con intelligenza sull’out sinistro non disdegnando opportuni ripiegamenti difensivi. Anche nella ripresa si fa trovare sempre pronto. Suo l’assist al bacio sprecato da Ferrante. VOTO: 7.

CIANO: Ad inizio match gioca maggiormente sulla destra mandando in tilt la difesa brindisina. Suo l’angolo per la testa di Lanini. Ci prova su punizione sul finire del primo tempo. Sempre incisivo. VOTO: 6,5. 

LANINI: Finalmente ritrova il goal facendosi trovare pronto sul secondo palo. sull’angolo di Ciano. Svaria molto sul fronte offensivo non dando punti di riferimento. VOTO: 6,5.

STARITA: Voleva il goal e se lo va a cercare facendosi trovare pronto al centro dell’area. Un peperino li davanti fastidioso che tiene sempre in apprensione i difensori avversari. In crescita. VOTO: 6,5.

SUBENTRANTI:

58′ TALIA PER AGAZZI: Sostituisce nel ruolo Agazzi, pesando più a tamponare che a proporsi. VOTO: 6.

58′ CICIRETTI PER CIANO: Vederlo giocare è un piacere, peccato che non sfrutti al meglio un paio di occasioni capitate sul suo sinistro. Ma l’impatto alla gara c’è. VOTO: 6,5.

58′ FERRANTE PER LANINI: Lodevole per l’impegno che ci mette su ogni pallone che arriva dalle sue parti. Peccato per quel goal clamoroso fallito. Ma tornerà a segnare. VOTO: 6.

67′ SIMONETTI  PER NARDI: Non fa male, ma fa fatica a trovare la giusta posizione in campo. Resta sempre un cambio importante.  VOTO: 6.

72′ PINATO PER STARITA: Bravo, entra col piglio giusto. Determinato e anche piacevole in alcune giocate. VOTO: 6,5.

MISTER AUTERI: Tredici punti su quindici disponibili, basterebbe questo score per capire il suo andamento da quando siede sulla panchina giallorossa. Dopo il mercato, guardando la distinta, si trova ad allenare praticamente due squadre di terza serie. La sua bravura è far sentire tutti importanti anche e soprattutto chi subentra. Da continuità alla squadra di Taranto avvicendando solo Masciangelo e Nardi. I cambi tutti positivi per voglia ed atteggiamento. Il campionato è lungo e tra qualche settimana la validità delle rose verrà fuori con il turno infrasettimanale. Resta il fatto che il Benevento è in ottime mani.  VOTO: 7,5.

Lascia un commento