Crotone – Benevento, le Napo Pagelle

PALEARI: Serata non certamente tranquilla, nel primo tempo è autore di due interventi non semplici, come quello ad inizio ripresa. Solita sicurezza. VOTO: 7.

BERRA: Becca il giallo ad inizio match, ma non molla un centimetro per i restanti minuti di gara. Sempre aggressivi e determinato. VOTO: 6,5. 

TERRANOVA: Ritrova la maglia da titolare, soffre al suo ingresso un po’ la fisicità di Comi ma poi esce bene alla distanza facendosi sentire per esperienza e fisicità. VOTO: 6,5.

PASTINA: Concreto e deciso in ogni suo intervento non commette errori di superficialità. Qualche volta soffre Gomez nell’anticipo, ma se la cava più che bene. VOTO: 6,5.

SIMONETTI: Corre molto ma non è quasi mai incisivo negli ultimi venti metri. Si sacrifica in fase di non possesso, ma da lui ci si aspettava una gara diversa. VOTO 5,5.

TALIA: Da una pressione continua sui centrocampisti avversari, conquista una enorme quantità di palloni. Esce esausto ma ha corso davvero tanto.  VOTO: 7.

NARDI: La sua dinamicità in mezzo al campo manda in difficoltà il Crotone in diverse occasioni. Peccato per il suo assolo che avrebbe meritato miglior sorte. VOTO: 6,5.

MASCIANGELO: Peccato per il palo colpito ad inizio match che poteva cambiare la storia del match. Spinge con i tempi giusti e si fa trovare sempre presente anche in fase difensiva. VOTO: 6,5.

CICIRETTI: Una spina nel fianco per la difesa di casa, sfiora il vantaggio su punizione nel primo tempo. Fin quando le gambe lo reggono fa la differenza. Unico neo quel goal sprecato che gli vale mezzo punto in meno.  VOTO: 6,5. 

LANINI: Si alterna con Starita nelle posizioni d’attacco. Nel primo tempo un po’ in ombra, nella ripresa due incursioni che avrebbero meritato una miglior sorte. VOTO: 6.

STARITA: Mette in serie difficoltà la difesa di casa con la sua dinamicità, ci prova al 37′ con un tiro dal limite. Nella ripresa un po’ in chiaro scuro.  VOTO: 6.

SUBENTRANTI:

58′ FERRANTE PER STARITA: Aveva l’occasione per far ricredere Auteri ma la stecca con un colpo di testa nel finale da buona posizione che non prende nemmeno la porta.   VOTO: 5,5.

73′ BOLSIUS PER CICIRETTI: Entra con voglia di fare e qualcosa la fa vedere, meritando la sufficienza piena. VOTO: 6.

73′ CIANO PER LANINI: Non entra benissimo in partita. Anche sui calci da fermo appare poco determinato. VOTO: 5,5.

78′ AGAZZI  PER TALIA: Tocca pochi palloni, ma entra comunque con voglia e determinazione. S.V.

MISTER AUTERI: In vista delle tre gare in sei giorni, varia più di qualcosa in ogni reparto e il Benevento del primo tempo non dispiace affatto. Anche nella ripresa i suoi ragazzi hanno provato a vincerla sprecando però troppo sotto porta. Probabilmente si aspettava qualcosa in più dai subentrati in quel momento del match dove il Crotone è apparso in difficoltà. Sicuramente una prestazione positiva su un campo non certamente semplice e un Benevento che acquisisce sempre maggiore consapevolezza di potersela giocare con chiunque. Un pari che non serve a tanto per la classifica, ma non c’è tempo per pensarci. Giovedì sera si torna in campo con il Cerignola. VOTO: 6,5

Lascia un commento