PALEARI: Attento e reattivo su un paio di punizioni e coraggioso in uscita su un passaggio suicida di Improta nel primo tempo. Sul goal subito la sua respinta su Malcore non è delle migliori. VOTO: 6.
BERRA: Solito lottatore, bada al sodo senza fronzoli però questa sera è risultato troppo impreciso negli appoggi e in alcuni tempi di giocata. Non una gran serata. VOTO: 5,5.
CAPELLINI: Finalmente, dopo averci provato più volte nelle scorse gare trova la rete con un bel colpo di testa. In difesa risulta quello più reattivo. Buona gara. VOTO: 6,5.
PASTINA: Ammonito ad inizio match si gestisce bene nei restanti minuti. Sbaglia poco ma delle volte non è stato lucidissimo nelle uscite. Comunque sufficiente. VOTO: 6.
IMPROTA: Primo tempo in chiaro scuro, con un retropassaggio suicida. Nella ripresa non da e non toglie, probabilmente non al meglio fisicamente. VOTO 5.
AGAZZI: Nel primo tempo più pimpante del passato, perde qualche palla di troppo ma riesce a far girare la squadra. Nella ripresa va in affanno sin dai primi minuti. Sostituzione tardiva. VOTO: 5.
PINATO: Primo tempo positivo per intensità e fisicità, poi anche lui si abbassa troppo nella ripresa, chiudendo il match con la spia rossa accesa e senza lucidità. VOTO: 5.
BENEDETTI: Spinge molto nella prima parte del match, lasciando un po’ a desiderare in fase di contenimento, cosa che si accentua nella ripresa dove supera poche volte il centrocampo. VOTO: 5.
CIANO: Sembra giocare al piccolo trotto, ma quando innesca il suo sinistro crea sempre qualcosa di pericoloso. Sua la punizione per il goal di Capellini, poi piano piano cala e si vede poco. VOTO: 6.
MAROTTA: Si danna l’anima correndo come un ragazzino, peccato che l’intesa con i compagni non sia delle migliori. Anche lui nella ripresa in evidente difficoltà, becca un giallo e va vicino al rosso. VOTO: 5.
FERRANTE: Mette pressione con la sua fisicità, però sbaglia spesso la scelta finale sulle giocate offensive. Nel secondo tempo tocca male i pochi palloni che vede dalle sue parti. VOTO: 4,5.
SUBENTRANTI:
59′ STARITA PER CIANO: Entra per dare un po’ di vivacità in attacco, creando più che altro un po’ di confusione. VOTO: 5.
59′ LANINI PER FERRANTE: Anche lui tocca pochi palloni, spesso anticipato e poi si divora un goal nel finale da buona posizione non prendendo nemmeno la porta. VOTO: 4,5.
69′ CICIRETTI PER MAROTTA: Le aspettative erano alte al suo ingresso, si vede poco e senza sussulti. VOTO: 5.
75′ NARDI PER AGAZZI: Da sicuramente più gamba e dinamismo ad un centrocampo in evidente sofferenza. Inserimento tardivo. VOTO: 6
75′ SIMONETTI PER IMPROTA: Il suo ingresso aveva fatto sperare in un cambio di tendenza ed invece si vede poco e male. VOTO: 5.
MISTER AUTERI: A prescindere dal gran lavoro che sta facendo dal primo giorno alla guida di questa squadra con evidenti problematiche di default, ma stasera la gestione del match non ci è apparsa esente da colpe. Nella ripresa, nel momento di grossa difficoltà soprattutto dei due centrocampisti, in evidente affanno, ha prima cambiato i tre attaccanti e poi solo nel finale, con la squadra ormai in confusione ha inserito Nardi e Simonetti, quando forse con ancora il vantaggio da difendere si poteva optare per un altro centrocampista al posto di uno stanco Pinato. Gli attaccanti subentrati hanno fatto poco e il Cerignola ha continuato ad imperversare. Sicuramente un passo indietro, speriamo fisiologico. La riprova? domenica a Picerno sperando di ritrovare la squadra vista a Crotone. VOTO: 5,5