PALEARI: Il tiro di Ceccarelli non sembra irresistibile, bravo su Murano nel finale del primo tempo. Nel secondo tempo ordinaria amministrazione, ma la leggerezza resta. VOTO: 5,5.
BERRA: Non approccia benissimo al match, in difficoltà nei primi minuti poi cresce alla distanza ritornando ad essere il solito marcatore rude e determinato. VOTO: 6.
TERRANOVA: Nel complesso della gara tiene abbastanza bene sul bomber Murano, si fa sentire fisicamente dal lato della sua esperienza nei minuti finali. VOTO: 6,5.
PASTINA: Ancora ammonito nei primi minuti per una leggerezza. Esce alla grande alla distanza anche sul piano fisico, sfiorando anche il goal del pari negato dal portiere di casa. VOTO: 7.
SIMONETTI: Si fa trovare spesso in avanti, ma non è mai lucido nell’ultima giocata. Da una mano in fase di ripiegamento e nella ripresa va vicino al goal del pari. VOTO 6.
TALIA: Primo tempo giocato a un ritmo esagerato, peccato per quella conclusione da fuori. Gioca tantissimi palloni in tandem con Nardi. Esce nella ripresa per una botta alla caviglia, peccato perchè era in giornata. VOTO: 7.
NARDI: Anche lui un moto perpetuo, anche se delle volte li in mezzo si fa poco filtro soprattutto nella prima frazione. Testa alta e giocata sempre con rapidità. VOTO: 7.
MASCIANGELO: Sempre puntale sulla sinistra quando i compagni lo chiamano in causa. Mette diversi palloni in area, corre molto. Una gara sicuramente positiva. VOTO: 6,5.
CIANO: Primo tempo in chiaro scuro, delle volte sembra entrare troppo leggero nei contrasti perdendo spesso il pallone. Nella ripresa va vicino al pareggio, ma è l’unico sussulto. VOTO: 5,5.
LANINI: Sicuramente l’attaccante più pericoloso del tridente anche se va anche lui a corrente alternata. Nella ripresa Merelli gli impedisce di gioire ed è sua la conclusione che permette il raddoppio di Carfora. Può e deve essere più incisivo. VOTO: 6.
STARITA: Corre, si impegna ma fa anche tanta, forse troppa, confusione li davanti. Troppo fumoso stasera e giusto il suo cambio. VOTO: 5.
SUBENTRANTI:
58′ CICIRETTI PER CIANO: Il suo ingresso da vivacità e imprevedibilità sulla tre quarti. Si presenta con freddezza dal dischetto e non sbaglia. VOTO: 6,5.
58′ CARFORA PER STARITA: Il coniglio dal cilindro di Auteri. Lo butta dentro a sorpresa, fa subito capire di esserci e nel finale trova la zampata vincente. Bravo a farsi trovare pronto dopo tanta panchina. VOTO: 7.
58′ PINATO PER TALIA: Entra al posto di Talia è meno dinamico ma più bravo negli inserimenti e proprio una sua incursione viene premiata con il rigore poi trasformato da Ciciretti. VOTO: 6,5.
88′ IMPROTA PER MASCIANGELO: S.V.
90′ FERRANTE PER LANINI: S.V.
MISTER AUTERI: Premessa: da un mese e mezzo alla guida della Strega ha conquistato 18 punti sui 24 disponibili. Dopo qualche critica per la gara pareggiata giovedì con il Cerignola, manda in campo, contro la seconda forza del campionato, una squadra che ha giocato a ritmi alti per tutti i 97 minuti del match, lavorando ai fianchi della compagine lucana fino a poi assestare un doppio colpo. Estrae dal cilindro Ciciretti e Carfora che ribaltano il match in un paio di minuti. Il centrocampo con Talia e Nardi è bello da vedere per velocità e tecnica. In avanti qualcosa va registrata. Ora testa al Sorrento con uno sguardo ma non un assillo alla capolista. VOTO: 7