PALEARI: Sul finale del tempo deve ricorrere agli straordinari sul tiro di Vitale che poteva cambiare la storia del match. Sempre attento e reattivo. VOTO: 7.
BERRA: Qualche imprecisione in fase di appoggio nel primo tempo. Nella ripresa va decisamente meglio anche in fase difensiva. VOTO: 6.
CAPELLINI: Ritrova la maglia da titolare e gioca nel complesso una buona gara contro un avversario non semplice. Sicuramente più convinto dei propri mezzi. VOTO: 6,5.
PASTINA: Becca il solito giallo nei primi minuti, si gestisce bene anche se non è sembrato al meglio fisicamente. Gara senza infamia e senza lode. VOTO: 6.
IMPROTA: Qualche buona combinazione con Ciciretti nel primo tempo ma senza frutti. Nella ripresa spinge con molta più convinzione. Sui l’assist per Ciano e per Ciciretti. VOTO 7.
PINATO: Si divora un goal di testa nel primi minuti, tanta corsa ma poca costruzione. Nella ripresa va a fare il guastatore e ruba diversi palloni sulla trequarti. Un secondo tempo intenso. VOTO: 6.
NARDI: Discreto primo tempo, non trova la giocata giusta ma cerca di dare ordine a centrocampo. Nella ripresa trova maggiori verticalizzazioni. Giocatore importante nell’economia della squadra. VOTO: 6,5.
MASCIANGELO: Parte bene, poi qualche errore in fase difensiva e probabilmente troppa timidezza negli ultimi trenta metri. Sufficienza striminzita. VOTO: 6.
CICIRETTI: Sicuramente il migliore in campo, già nel primo tempo si vedeva che era in giornata. Poi giocate d’alta scuola e quel goal da categoria superiore. Pressa e corre fino al recupero. Ben tornato Dragon Ball. VOTO: 8.
LANINI: Non sta benissimo e si vede, un solo affondo pericoloso nel primo tempo. Nella ripresa passa a sinistra ma anche li fa fatica. Lo salva l’impegno e l’abnegazione. VOTO: 6.
STARITA: Il Sorrento gli lascia poco campo e lui va in difficoltà. In ritardo sulla chiusura verso la porta in un paio d’occasioni. Sbaglia alcuni movimenti. Resta negli spogliatoi. VOTO: 5,5.
SUBENTRANTI:
46′ CIANO PER STARITA: Il suo ingresso manda in tilt la difesa ospite. Bravo a farsi trovare pronto per il goal che sblocca il match. Diverse belle giocate. VOTO: 7.
46′ SIMONETTI PER MASCIANGELO: Spinge molto più di Masciangelo facendo aprire la difesa di casa. Trova anche il goal nel finale. Ingresso molto positivo. VOTO: 7.
70′ TERRANOVA PER PASTINA: Entra a gara ormai chiusa e fa in piano il suo dovere dal lato della sua esperienza. VOTO: 6.
70′ BOLSIUS PER LANINI: Ha anche il tempo di andare a siglare un bel goal, il terzo della serata. VOTO: 6,5
88′ TALIA PER PINATO: Sua l’apertura per il quarto goal di Simonetti. S.V.
MISTER AUTERI: Un primo tempo di sofferenza, contro un Sorrento che ha chiuso con ordine tutti i varchi offensivi. Nella ripresa butta subito dentro Ciano e Simonetti che cambiano il volto del match, ben supportati da Ciciretti e Improta che sulla destra hanno creato molte situazioni offensive. Tre sui cinque cambi effettuati la buttano dentro, ma la migliore mossa è stata quella di aver rivitalizzato un Ciciretti davvero inarrestabile. Squadra sempre sul pezzo senza scomporsi, nonostante un primo tempo non brillante. Siamo certi che già sta pensando alla gara di sabato col Foggia. VOTO: 7,5