PALEARI: Prima frazione abbastanza tranquilla, praticamente di ordinaria amministrazione. Nella ripresa un intervento difficile giusto per guadagnarsi la pagnotta. Concentrato. VOTO: 6,5.
BERRA: Attento e determinato per tutto l’arco dell’incontro. Dalle sue parti è davvero difficile sfondare. Gara di sostanza e come spesso accade senza fronzoli. VOTO: 7.
TERRANOVA: Impatta bene sulla gara, gioca con padronanza e tranquillità durante tutto l’incontro. Piano piano si sta conquistando il ruolo di leader nel reparto. Recuperato sul piano fisico. VOTO: 7.
CAPELLINI: Determinato in marcatura sin dalle prime battute, lucido anche in fase di impostazione del gioco nonostante giochi sulla sinistra. Va a cercare fortuna anche in attacco. VOTO: 7.
IMPROTA: Senza infamia e senza lode, becca il giallo nel finale di primo tempo. Nella ripresa bada principalmente a dare una mano in fase difensiva. Non una gran serata. VOTO 6.
KARIC: Ritrova la maglia da titolare dopo diverse settimane e la sua prestanza e la sua corsa li in mezzo si fanno sentire. Buona anche l’intesa con Nardi. Sarà utile alla causa. VOTO: 6,5.
NARDI: Non un grande primo tempo, caratterizzato da diversi errori in fase di appoggio. Va meglio nella ripresa dove recupera palloni e riparte. Resta un giocatore imprescindibile per questa squadra. VOTO: 6,5.
SIMONETTI: Parte con timidezza, poi cresce con il passare dei minuti. Mette lo zampino nel primo goal dei suoi. Nella ripresa spinge come ha possibilità e chiude addirittura nel tridente. VOTO: 6,5.
CIANO: Nella prima frazione si vede poco negli ultimi venti metri, sbagliando anche qualche appoggio di troppo. Non cambia molto nella ripresa, dove cala anche dal punto di vista fisico lasciando il campo a Bolsius. VOTO: 5,5.
LANINI: Come la squadra cresce lui si fa trovare pronto con due goal di grande fattura, da bomber vero. Tiene sempre in apprensione i difensori lucani. Terzo goal consecutivo. VOTO: 7,5.
STARITA: Si perde negli ultimi sedici metri, si salva con un assist al bacio per il raddoppio di Lanini. Nella ripresa si divora un goal non impossibile che poteva chiudere il match. Sufficienza striminzita, deve ritrovarsi. VOTO: 6.
SUBENTRANTI:
68′ BOLSIUS PER CIANO: Entra voglioso e concentrato e si fa notare in qualche occasione. VOTO: 6.
78′ CARFORA PER STARITA: Perde qualche palla, ma nel complesso raggiunge la sufficienza con un paio di spunti. VOTO: 6.
78′ MASCIANGELO PER LANINI: Anche lui entra senza infamia e senza lode. Fa il suo dovere. VOTO: 5.
86′ VISCARDI PER BERRA: S.V.
86′ PINATO PER KARIC: S.V.
MISTER AUTERI: Conoscendolo, sicuramente l’impatto alla gara non gli sarà piaciuto, allo stesso modo in cui nella ripresa alcune ripartenze andavano sfruttate in modo diverso. La sua squadra sta acquisendo sempre di più il suo credo, iniziando anche a gestire senza patemi il vantaggio meritatamente acquisito. Inserisce a sorpresa Karic che lo ripaga con una buona prestazione e anche con i cambi cerca di gestire una rosa davvero ampia e competitiva. Il suo cammino nel girone di ritorno è da rullo compressore, la squadra cresce sotto vari aspetti. Da domani testa al Messina, mancano otto gare e tutto può ancora accadere, ma purtroppo non dipende tutto dal Benevento. VOTO: 7.