MANFREDINI: Poco impegnato nella prima frazione, non può molto sul diagonale di Balde. Nella ripresa sempre reattivo e bravo in particolare sul tiro di Salvemini. Talismano. VOTO: 6,5.
CAPELLINI: In ritardo nella chiusura su Balde nell’azione del goal del Giugliano. Nella ripresa gioca con maggiore determinazione, ma quel fallo nel finale va assolutamente evitato. VOTO: 5,5.
TERRANOVA: Becca un giallo troppo severo nei primi minuti, ma si gestisce con esperienza fino alla fine. Peccato per quel colpo di testa che poteva chiudere il match. Gara di sostanza. VOTO: 6,5.
PASTINA: Una gara nel complesso pienamente sufficiente. Al rientro dopo qualche settimana di stop si fa trovare pronto. VOTO: 6.
IMPROTA: Primo tempo caratterizzato da molti errori e poca spinta in avanti. Nella ripresa aumenta i giri del motore e crea più di qualche situazione positiva. VOTO 6.
KARIC: Gioca con personalità, ma sbaglia troppi passaggi in zone pericolose. Nella ripresa una sua disattenzione stava costando cara. Deve semplificare alcune giocate. VOTO: 5,5.
NARDI: Gioca la sua partita, anche se non sempre con lucidità, ma in questo Benevento è diventato imprescindibile. Quando riparte palla al piede ha un passo di altra categoria. VOTO: 7.
SIMONETTI: Sicuramente il più incisivo, nella azioni più pericolose in avanti c’è sempre il suo zampino. Sulla sinistra crea non pochi problemi agli avversari. VOTO: 6,5.
CICIRETTI: Impegna Russo su punizione, ma dovrebbe provare maggiormente a concludere verso la porta. Funge quasi da regista avanzato, si sacrifica, si procura un rigore e lo realizza con freddezza. VOTO: 7.
LANINI: Primo tempo evanescente, non gli riesce una giocata degna di nota. Ma nell’unico pallone pulito che arriva dalle sue parti la butta dentro ristabilendo la parità. Momento prolifico. VOTO: 6.
STARITA: Va vicino al pareggio nella prima frazione, cerca di darsi da fare li davanti ma non da mai l’impressione di avere la giocata giusta. Altra gara cosi così. VOTO: 5,5.
SUBENTRANTI:
61′ PINATO PER KARIC: Da il sostegno fisico occorrente a Nardi. Becca il giallo e salterà la prossima. Fa il suo dovere. VOTO: 6.
61′ CIANO PER STARITA: Si fa notare con qualche calcio di punizione insidioso. Con gli spazi a disposizione poteva essere più determinante. Una sufficienza striminzita. VOTO: 6.
91′ CARFORA PER LANINI: S.V.
91′ MASCIANGELO PER CICIRETTI: S.V.
MISTER AUTERI: Dopo il pareggio con il Messina e la vittoria della Juve Stabia, il pericolo potevano essere le motivazioni. Invece il suo Benevento dopo un inizio non buonissimo e lo svantaggio subito, ha iniziato a creare più di un’occasione per tornare in partita. Sicuramente negli spogliatoi striglia la squadra che in quattro minuti aumentando i ritmi di gara ribalta il match. Qualche sensibile miglioramento si è visto nella gestione del minimo vantaggio, invece si deve ancora lavorare per cercare di chiudere definitivamente gare come questa, senza preoccuparsi così fino al recupero. Cambi giusti. Tredicesima gara utile consecutiva e alla fine è questo che conta principalmente. VOTO: 7.