Benevento Monopoli 0-1. Giallorossi con poche idee, pugliesi bestia nera

Un Benevento che non ti aspetti, timoroso, impacciato e con poche idee cade forse nella partita più importante della stagione. Vince il Monopoli e anche con merito per quanto prodotto nell’arco dei novanta minuti. Decide un goal di Tommasini nella ripresa con i giallorossi incapaci almeno a recuperarla. Nemmeno i cambi di Auteri hanno sortito l’effetto sperato. Primato lontanissimo e secondo posto ancora da consolidare.

Benevento contratto, Monopoli sciupone

I tempo: Dopo alcuni minuti di studio al 9′ Simonetti ha la palla buona per sbloccare il match ma la sua conclusione è debole. Al 24′ si va vedere il Monopoli con un tiro di Borrello al lato. Capovolgimento di fronte e  ancora Simonetti ad impegnare Gelmi in una difficile deviazione in angolo. Pericoloso il Monopoli al 29′, ma la conclusione di Tommasini è alta sulla traversa. Ancora Monopoli pericoloso al 33′ con un colpo di tacco a porta vuota di Grandolfo che va incredibilmente oltre la traversa. Al 40′ tocca a De Risio divorarsi un goal su calcio d’angolo, il suo rigore in movimento non inquadra la porta. Passa un minuto e Borrello riscalda le mani a Paleari che devia in angolo. E’ l’ultima emozione di un primo tempo chiuso in affanno dai giallorossi.

Decide Tommasini, Benevento inconcludente

II tempo: La ripresa si apre al 51′ con un sinistro di Ciciretti di poco a lato. Dopo qualche timido attacco del Benevento è il Monopoli che sblocca il match al 72′ con Tommasini bravo e fortunato a trovare lo spiraglio giusto tra palo e portiere sugli sviluppi di un calcio d’angolo. All’88’ si vede nuovamente il Benevento in area pugliese, ma la conclusione di Ciciretti è imprecisa. Ancora Monopoli al 90′ sempre con Tommasini ma Paleari devia in qualche modo.

Tabellino: Benevento – Monopoli 0-1

Benevento (3-4-3): Paleari; Berra, Terranova, Pastina; Improta, Karic (58′ Nardi), Talia (77′ Carfora), Simonetti; Ciciretti, Lanini (46′ Starita), Ciano (57′ Marotta). A disp.: Nunziante, Manfredini, Benedetti, Masciangelo, Kubica, Ferrante, Agazzi, Viscardi, Perlingieri, Capellini, Bolsius. All.: Auteri 

Monopoli (3-5-2): Gelmi; Ferrini, Fornasier, Bizzotto; Viteritti, Borello (71′ Bulevardi), De Risio (89′ Hamlili), Iaccarino (89′ Vitale), Barlocco (46′ Angileri); Tommasini, Grandolfo (71′ Sosa). A disp.: Dalmasso, De Paoli, Cristallo, Simone, Arioli. All.: Taurino

Arbitro: Madonia di Palermo.

Assistenti: Piccichè – Spataro. IV ufficiale: Mazzoni.

Ammoniti: 28′ Bizzotto (M), 38′ Viteritti (M), 59′ Nardi (BN), 60′ Berra (BN), 61′ Fornasier (M), 78′ Iaccarini (M), 83′ Tommasini (M), 85′ Pastina (BN), 94′ Improta (BN).

Marcatori: 72′ Tommasini (M).

Lascia un commento