PALEARI: Rischia in un paio di situazioni, reattivo a fine primo tempo su Borrello e su Tommasini nel finale di gara. Non poche responsabilità sul goal subito. Un rientro non felice. VOTO: 5,5.
BERRA: Un paio di buone chiusure nel primo tempo in fase difensiva. Gara nel complesso sufficiente senza particolari sussulti. VOTO: 6.
TERRANOVA: Fa il suo dovere anche se in fase di impostazione dovrebbe velocizzare maggiormente le giocate. Delle volte in difficoltà sulla velocità di Tommasini. VOTO: 6.
PASTINA: Sicuramente uno dei migliori tra i giallorossi. Interpreta la gara nel modo giusto. Spigoloso e aggressivo anche se poco supportato nella sua zona in fase di copertura. VOTO: 6,5.
IMPROTA: Discreto primo tempo, qualche buona iniziativa sulla corsia di competenza. Nella ripresa uno degli ultimi ad arrendersi, nonostante non sia lucidissimo. Becca il giallo nel finale. VOTO 6.
KARIC: Gara incolore, tranne una discreta fisicità il suo apporto alla manovra resta molto limitato. Impreciso in alcuni frangenti. Uno dei primi a lasciare il campo. VOTO: 5.
TALIA: Gioca contratto e anche un po’ timoroso di forzare le giocate. Da lui ci si aspettava dinamismo e verticalizzazioni, si sono visti molti forse troppo passaggi in orizzontale. VOTO: 5.
SIMONETTI: Si divora un goal nel primi minuti che peserà non poco, ma è anche l’unico a creare pericoli verso la porta avversaria. Nella ripresa perde di intensità con il passare dei minuti. VOTO: 6.
CICIRETTI: Va a sprazzi, qualche bella apertura, ma sotto porta si vede poco. Anche nella ripresa ha sul suo piede due buone occasioni ma non prende mai la porta. Impreciso. VOTO: 5,5.
CIANO: Gioca al piccolo trotto, tranne qualche punizione procurata si vede davvero poco. Nella ripresa va ancora peggio. l’ombra di se stesso. VOTO: 4,5.
LANINI: Spostato sulla sinistra sembra avulso dal gioco, in area si vede solo con una improbabile rovesciata. Resta negli spogliatoi per un infortunio. VOTO: 5.
SUBENTRANTI:
46′ STARITA PER LANINI: Fuori dagli schemi, ha una palla buona ma la calcia con poca convinzione. Altra delusione. VOTO: 4,5.
58′ NARDI PER KARIC: Si vede lontano un miglio che non sta bene. Anche le sue giocate sono fuori misura. VOTO: 5.
58′ MAROTTA PER CIANO: Tanta voglia, tanto fumo e poca concretezza. VOTO:5.
77′ CARFORA PER TALIA: Prova ad essere incisivo sulla sinistra ma gli riesce poco. S.V.
MISTER AUTERI: Arriva la prima sconfitta per il suo Benevento dopo ben tredici risultati utili consecutivi. In una gara, tra le più importanti della stagione, dove i suoi ragazzi sono apparsi contratti e con poche idee soprattutto in fase offensiva. Opta ancora per Ciano e Ciciretti dall’inizio e ancora una volta la coppia non fa bene, in particolare l’ex Frosinone a tratti imbarazzante. Il centrocampo con Talia e Karic è apparso timoroso e troppo compassato. I cambi non incidono, anzi qualcuno fa anche peggio del sostituito. Una gara che dopo non essere stata sbloccata nella prima frazione è poi diventata in discesa per i pugliesi che hanno interpretato meglio il tipo di gara da fare. Ormai l’aggancio è una chimera, meglio concentrarsi nel difendere la seconda posizione. VOTO: 5,5.