Monterosi – Benevento, le Napo Pagelle

PALEARI: Primo tempo praticamente da spettatore non pagante. Nella ripresa la sua unica parata del match è vanificata dal battuta vincente di Vano.  VOTO: 6.

BERRA: Dalle sue parte è difficile passare. Gioca con la solita determinazione. Suo l’assist per Improta nel primo tempo che rappresenta una della poche azioni pericolose. VOTO: 6.

TERRANOVA: Non deve dannarsi più di tanto nella prima frazione. Peccato per quella disattenzione generale sul pareggio di Vano. Gara senza infamia e senza lode.   VOTO: 6.

PASTINA: Ingaggia un bel duello con Vano a suon di colpi da una parte e dall’altra. Del pacchetto arretrato è quello che gioca con maggiore vigoria. Ammonito. VOTO: 6.

IMPROTA: Un paio di buoni affondi in particolare quello nel finale di primo tempo. Suo l’assist per Pinato, poi non serve Simonetti tutto solo preferendo una conclusione sbilenca. VOTO 6.

NARDI: Schierato più da mezz’ala si innesca a sprazzi ma quando strappa fa la differenza. Non è ancora al meglio e si vede ma resta un giocatore importante per la squadra.  VOTO: 6.

TALIA:  Gioca praticamente da play,  cerca di verticalizzare quando è possibile ma a livello di ritmo va al piccolo troppo non dando quella pressione necessaria in fase di impostazione. VOTO: 5,5.

PINATO: Dei centrocampisti è quello sicuramente più avanzato e prova ad incunearsi in area avversaria. Proprio in una sua percussione trova la rete del momentaneo vantaggio. Sbaglia qualche appoggio di troppo.  VOTO: 6.

SIMONETTI: Discreto primo tempo, sua la prima conclusione alla mezz’ora. Nella ripresa prova a spingere con maggiore determinazione. Ammonito salterà la prossima. VOTO: 6.

STARITA: Si innesca a sprazzi, ma sotto porta si vede poco. Nella ripresa sul palo di Perlingieri potrebbe sbloccare il match ma calcia senza cattiveria. Ancora non ci siamo. VOTO: 5,5.

PERLINGIERI:  Schierato a sorpresa ripaga la fiducia del mister, nel primo tempo è l’attaccante più pericoloso e anche nella ripresa li davanti è una spina nel fianco. Colpisce un palo e innesca l’azione del vantaggio. Bravo. VOTO: 6,5.

SUBENTRANTI:

68′ CIANO PER STARITA: Qualche calcio piazzato in area, poi poco altro.  Nessun cambio di passo. VOTO: 5,5.

81′ MAROTTA PER PERLINGIERI: Poche palle giocabili, giusto qualche sponda. S.V.

MISTER AUTERI: Un pareggio in casa della penultima in classifica dopo la sconfitta casalinga col Monopoli non è certamente una cosa che fa strappare i capelli dalla gioia. Una gara sicuramente, per quanto visto in campo, alla portata dei giallorossi. Una delle poche note positive della giornata è stato il coraggio di far esordire l’attaccante Perlingieri classe 2005, risultato sicuramente uno dei migliori nell’undici iniziale. E’ vero che la sua squadra ha pagato una sola disattenzione, ma l’impressione è stata quella di una squadra che non ha spinto al massimo sull’acceleratore per tentare il tutto per tutto. Questo atteggiamento, viste le prossime gare, potrebbe rivelarsi non positivo. Opta per soli due cambi su cinque senza variare atteggiamento tattico. VOTO: 5,5.

Lascia un commento