PALEARI: Primo tempo praticamente di ordinaria amministrazione. Nella ripresa è reattivo sulla conclusione di Mignanelli da distanza ravvicinata. VOTO: 6,5.
BERRA: In chiaro scuro la prima frazione, qualche errore di troppo in disimpegno. Nella ripresa va sicuramente meglio sotto l’aspetto difensivo. VOTO: 6.
CAPELLINI: Puntale nelle chiusure in area, un po’ meno quando deve giocare palla sui centrocampisti, ma non è solo colpa sua. Gara comunque accettabile. VOTO: 6.
PASTINA: La sua presenza si fa sentire eccome, chiedere ad Adorante. E’ un difensore rude ma con un gran piede. Il migliore, sbaglia pochissimo. VOTO: 7.
IMPROTA: Sente la gara, subisce qualche fallo di troppo e si innervosisce. Va vicino al goal di testa al 23′. Resta negli spogliatoi per un infortunio alla caviglia. VOTO 6.
NARDI: Controllato a vista da Buglio, ha pochi spazi per le sue giocate. Nella ripresa riesce a liberarsi più volte, ma può fare molto di più. VOTO: 6.
TALIA: A lui tocca Mosti, al qualche sfugge in qualche rara occasione, ma anche nella ripresa resta chiuso nella morsa preparata da Pagliuca. VOTO: 5,5.
MASCIANGELO: Parte benino, ha molto spazio sulla sinistra ma lo sfrutta poco. Nella seconda parte del match cala fisicamente. I suoi cross sono raramente appetibili per gli attaccanti. Ci mette comunque voglia. VOTO: 6.
CICIRETTI: Prova qualche giocata delle sue, mette in area qualche buon calcio piazzato. Gioca con voglia e grinta anche in fase di ripiegamento. Da lui si chiede qualità in avanti. Raramente lo abbiamo visto così, “cazzuto”. VOTO: 6,5.
PERLINGIERI: Il ragazzino c’è, sgomita lotta e sul finale del primo tempo va vicino al goal creandosi una bella conclusione. Paga la fatica nel finale, ma il Benevento ha una freccia in più. VOTO: 6,5.
STARITA: La sua dinamicità potrebbe far male alla difesa stabiese, ma è poco incisivo negli ultimi sedici metri, dove non si vede con incisività. VOTO: 5,5.
SUBENTRANTI:
46′ KARIC PER IMPROTA: La sufficienza gli va riconosciuta per il sacrificio in un ruolo non suo nel quale prova di fare la sua parte. VOTO: 6.
76′ CIANO PER TALIA: Entra con un po’ di vigore in più rispetto alle ultime uscite. S.V.
84′ FERRANTE PER PERLINGIERI: Si rivede in campo dopo qualche chiacchiera di troppo. S.V.
84′ CARFORA PER STARITA: S.V.
89′ KUBICA PER CICIRETTI: S.V.
MISTER AUTERI: Un Benevento che sicuramente non ha sfigurato al cospetto della capolista e vincitrice da stasera del raggruppamento meridionale di terza serie. Una buona prestazione dopo le ultime due deludenti gare. Opta per Capellini e Talia, poi nel finale prova a riempire li davanti, ma senza creare pericoli particolari. Il problema restano però sempre le soluzioni offensive, li la squadra fa spesso fatica a capitalizzare l’enorme lavoro di pressing e recupero palla. Sugli esterni si va a singhiozzi, soprattutto a sinistra. Buona la condizione fisica generale e questo non è poco in vista delle prossime tre gare che posizioneranno i giallorossi nella griglia play-off. C’è ancora da lavorare, ma la squadra ha dimostrato almeno stasera contro la più forte del campionato di essere pronta a giocarsi a testa alta questo rush finale. VOTO: 6,5.