Si chiude senza vincitori ne vinti il derby tra Benevento e Juve Stabia. Un pareggio che comunque permette ai gialloblu di festeggiare con pieno merito la conquista della cadetteria dopo un campionato dominato sin dalle prime battute. Una gara molto nervosa sin dalle prime battute con un primo tempo di marca giallorossa. Nella ripresa la Juve Stabia prova qualche ripartenza ma riesce nell’intento di portare a casa un prezioso pareggio. Nel finale le due squadre sotto le rispettive curve.
Il Benevento ci prova, Thiam è attento
I tempo: Dopo qualche timido affondo giallorosso il primo intervento, doppio, è di Paleari su una punizione dalla sinistra di Mosti. Al 15′ arriva la prima conclusione giallorossa da parte di Starita, Thiam blocca. Benevento vicino al goal al 23′ con Improta che gira di testa una punizione di Ciciretti, l’estremo stabiese è attento e devia in angolo. Al 33′ pericolosi gli ospiti con un colpo di testa in area di Romeo, palla di poco a lato. Sul finale del tempo il giovane Perlingieri trova la giocata e la conclusione ma ancora una volta il portiere stabiese è attento e respinge. E’ l’ultima emozione di un primo tempo giocato con molta tensione da entrambe le parti.
Il match non si schioda, la Juve Stabia in B
II tempo: La ripresa dopo un quarto d’ora di equilibrio si apre al 61′ con una conclusione di Mignanelli parata in due tempi da un attento Paleari. Al 75′ goal annullato alla capolista per un fuorigioco fischiato a Candellone. Tanto nervosismo negli ultimi minuti del match che non si schioda dal pareggio. Al 97′ la Juve Stabia può festeggiare.
Tabellino: Benevento – Juve Stabia 0-0
Benevento (3-4-3): Paleari; Berra, Capellini, Pastina; Improta (46′ Karic), Talia (76′ Ciano), Nardi, Masciangelo; Ciciretti (89′ Kubica), Perlingieri (84′ Ferrante), Starita (84′ Carfora). A disp.: Manfredini, Benedetti, Meccariello, Marotta, Pinato, Agazzi, Rillo, Viscardi, Terranova, Bolsius. All.: Auteri
Juve Stabia (4-3-1-2): Thiam; Andreoni (85′ Folino), Bachini, Bellich, Mignanelli; Buglio, Leone (85′ Baldi), Romeo (85′ Pierobon); Mosti (55′ Meli); Adorante (60′ Piscopo), Candellone. A disp.: Esposito, La Rosa, Guarracino, Garau, Gerbo, D’Amore, Erradi, Picardi, Stanga, Piovanello. All.: Pagliuca
Arbitro: Perri di Roma 1.
Assistenti: Regattieri – Pressato. IV ufficiale: Ubaldi.
Ammoniti: 46′ Mosti (JS), 51′ Leone (JS), 58′ Nardi (BN), 72′ Capellini (BN), 76′ Bellich (JS).