Avellino – Benevento, le Napo Pagelle

PALEARI: Prima frazione abbastanza tranquilla, impegnato solo da un colpo di testa di Cionek. Nella ripresa due interventi importanti su Gori e Ricciardi. Poco può sul bolide di Sgarbi. VOTO: 7.

BERRA: Attento e reattivo per tutto l’arco del match, non disdegna anche di farsi vedere in avanti. Nel finale evita il raddoppio con un gran recupero. VOTO: 6,5.

CAPELLINI: Becca il giallo alla mezz’ora, ma si gestisce bene nel corso del match. Tiene bene la posizione. Una gara  pienamente sufficiente. VOTO: 6.

PASTINA: Autoritario e deciso sin dalle prime battute, annulla il Bomber Patierno a cui lascia le briciole. Uno dei migliori tra i giallorossi. VOTO: 6,5.

SIMONETTI: Si vede poco in fase offensiva, preoccupato più a dare una mano al centrocampo. Ammonito nel finale di primo tempo. Chiude sulla sinistra dove in pochi minuti crea alcune situazioni pericolose. VOTO 6.

NARDI: I suoi strappi creano scompiglio, peccato che sono rari e che la mira non sia delle migliori. Una gara comunque sotto tono, escludendo la palla goal sprecata da Pinato. VOTO: 5,5.

TALIA: E’ l’uomo d’ordine del centrocampo, detta i tempi delle giocate. Sembra aver ritrovato il giusto ritmo gara. Un moto perpetuo  e un punto di riferimento per tutta la gara. VOTO: 6,5.

MASCIANGELO: Va a corrente alternata, appare troppo timido sia in fase d’impostazione che quando si devono spezzare le trame offensive dell’Avellino.  VOTO: 5,5.

CICIRETTI: Parte forte, poi viene ben ingabbiato dalla difesa biancoverde e praticamente sparisce dal campo. Esce per infortunio ad inizio ripresa, speriamo non grave. VOTO: 5,5.

PERLINGIERI: Gioca senza paura, trova qualche buona giocata, sbaglia qualcosa e per un 2005 è anche naturale. Nella ripresa va vicino al suo primo goal nei prof. Sufficienza piena. VOTO: 6.

PINATO: Sinceramente li davanti appare per lo più un pesce fuor d’acqua. Si inserisce poche volte in area, in una di queste si divora il possibile vantaggio. Errore fatale. VOTO: 5.

SUBENTRANTI:

52′ STARITA PER CICIRETTI: Entra bene, sembra ispirato. Poi con il passare dei minuti diventa sterile. VOTO: 5,5.

62′ FERRANTE PER PERLINGIERI: Si guadagna qualche punizione, ma in avanti è poco incisivo. Di certa non da nessuna svolta. VOTO: 5,5.

83′ CIANO PER MASCIANGELO: Entra per provare l’assalto finale, ma si vede poco. S.V.

MISTER AUTERI: Il Benevento perde il derby come all’andata, ma la prestazione della Strega fino alla tre quarti non è stata da buttare via. Peccato che li davanti i suoi ragazzi facciano fatica a trovare la via del goal, talvolta per imprecisione, movimenti errati o errori tecnici di conclusione. Opta per Pinato sulla linea degli attaccanti e l’esperimento non va un granchè bene, anche se la palla goal più ghiotta capita proprio sui piedi del centrocampista ex Pordenone. Nel finale dopo il vantaggio inserisce solo Ciano pur avendo altri due cambi da poter effettuare. Il suo Benevento esce a testa alta per quanto fatto vedere in campo, ma al più presto va trovata qualche soluzione in più in fase offensiva, altrimenti il prosieguo di stagione sarà molto difficile da affrontare. VOTO: 5,5.

Lascia un commento