Benevento – Latina, le Napo Pagelle

PALEARI: Attento nella prima frazione sulle conclusioni degli avanti pontini, anche se non sempre sicurissimo. Anche nella ripresa da l’impressione di non essere tranquillo. VOTO: 6.

BERRA: Combattivo in fase difensiva e puntuale nelle chiusure, meno lucido in appoggio dove delle volte si complica la vita. VOTO: 6.

CAPELLINI: Bello il duello con Mastroianni, delle volte anche rude ma lui accetta il confronto e si fa sentire. Nel complesso gara più che positiva. VOTO: 6,5.

PASTINA: Gioca con la solita determinazione delle ultime gare, nonostante le problematiche personali extracalcistiche e non era semplice. Un pilastro della retroguardia. VOTO: 7.

SIMONETTI: Nel primo tempo si vede poco in fase offensiva, nella ripresa gioca con maggiore piglio e determinazione. Nel finale è egoista con Starita solo in area. VOTO 6.

NARDI: I suoi strappi creano superiorità, peccato che delle volte sbagli la scelta per  l’ultimo passaggio ma è un moto perpetuo per tutta la gara. Prezioso anche in ripiegamento. VOTO: 7.

TALIA: Parte bene con un assist importante per Masciangelo, poi si perde in alcune giocate orizzontali, ma molti palloni passano per i suoi piedi. In crescita. VOTO: 6,5.

MASCIANGELO: Nel primo tempo spinge con continuità andando vicino al goal del vantaggio. Si procura il fallo per la punizione vincente di Lanini e lancia perfettamente Bolsius per il raddoppio. Sorprendente.  VOTO: 7.

PINATO: Fa molta fatica inizialmente a trovare la posizione giusta nel tridente, poi si piazza quasi da trequartista alle spalle di Lanini e Ferrante e nella ripresa va decisamente meglio. Deve essere più lucido sotto porta. VOTO: 6.

LANINI: Al rientro sblocca la gara con una punizione da posizione difficile, Non è al meglio ma quando parte in velocità è imprendibile. Giocatore imprescindibile per la Strega. Ha il merito di sbloccare un match  non semplice. VOTO: 7.

FERRANTE: Combattivo, va vicino al goal ad inizio match, poi va a fare sportellate, si guadagna qualche punizione e ritrova finalmente il goal. Un’arma in più nei play-off. VOTO: 7.

SUBENTRANTI:

71′ BOLSIUS PER LANINI: Trova il raddoppio con un gran bel movimento in verticale. Entra bene nel match. VOTO: 6,5.

80′ CIANO PER PINATO: Entra e su angolo mette la palla sulla testa di Ferrante. Poi si procura e calcia il rigore. C’è bisogno anche di lui. VOTO: 6,5.

80′ VISCARDI PER MASCIANGELO: S.V.

88′ STARITA PER FERRANTE: S.V.

MISTER AUTERI: Da fiducia alla difesa ed al centrocampo schierato ad Avellino. In avanti ritrova Lanini e Ferrante supportati ancora da un non sempre convincente Pinato che comunque da anche supporto al centrocampo e questa potrebbe essere l’arma per dare maggiore equilibrio alla squadra. Il Benevento è apparso in palla fisicamente e questo non è cosa da poco in questa fase della stagione. Sta recuperando con pazienza diversi calciatori importanti che potranno risultare utili nel corso, speriamo, dei lunghi play-off. Ora l’ultimo sforzo a Catania per capire da che posizione giocherà i play-off. Sicuramente non sarà semplice per nessuno affrontare il Benevento targato Auteri. VOTO: 6,5. 

Lascia un commento