Benevento poker al Latina. In rete gli attaccanti

Poker del Benevento ai danni del Latina nell’ultima gara interna al Vigorito della stagione regolare. Il Benevento ritrova il suo bomber Lanini che sblocca il match nella prima frazione. Nella ripresa dopo qualche mischia pericolosa in area giallorossa gli uomini di Auteri dilagano con il neo entrato Bolsius e con un colpo di testa di Ferrante. Nel recupero il poker porta la firma di Ciano. Giallorossi che riagganciano il secondo posto in vista del match di Catania che decreterà la griglia finale per i play-off. 

Sblocca Lanini su punizione

I tempo: Latina pericoloso già al 3′ con un colpo di testa di Paganini deviato in angolo da Paleari con qualche difficoltà. Risponde il Benevento dopo qualche minuto con un cross di Talia che Masciangelo indirizza verso la porta, un difensore salva sulla linea. Al 7′ tocca a Ferrante impensierire severamente Guadagno con una pericolosa conclusione dal limite. Ancora ospiti pericolosi al 26′ con una conclusione di Del Sole respinta da Paleari. Al 32′ il Benevento passa, punizione a pochi metri dal fondo sulla sinistra di Lanini e semplicemente palla nell’incrocio opposto. Il Latina accusa il colpo e fino al riposo non riesce ad impensierire più di tanto la retroguardia giallorossa ad eccezione di una conclusione di Riccardi.

Il Latina ci prova, la Strega dilaga

II tempo: Il Latina parte bene nella ripresa ma li davanti non riesce a trovare la stoccata giusta sia con Mastroianni che con Paganini. Il Benevento è sornione ed al 76′ trova il raddoppio in ripartenza con Bolsius bel servito da Masciangelo. Il Latina accusa il colpo ed all’81’ capitola per la terza volta, angolo di Ciano e testa di Ferrante. Nel recupero c’è gloria anche per Ciano che si procura e calcia un rigore impeccabile per il poker della Strega.

Tabellino: Benevento – Latina 4-0

Benevento (3-4-3): Paleari; Berra, Capellini, Pastina; Simonetti, Talia, Nardi, Masciangelo (80′ Viscardi); Pinato (80′ Ciano), Ferrante (88′ Starita), Lanini (71′ Bolsius). A disp.: Nunziante, Manfredini, Benedetti, Meccariello, Kubica, Marotta, Agazzi, Starita, Terranova, Carfora, Perlingieri. All.: Auteri

Latina (3-4-2-1): Guadagno; Marino, Vona, De Santis; Ercolano, Mazzocco (18′ Del Sole)(57′ Capanni Dias), Riccardi, Crecco; Paganini, D’Orazio; Mastroianni. A disp.: Cardinali, Fasolino, Perseu, Cittadino, Fella, Sorrentino, Fabrizi, Scravaglieri, Di Renzo. All.: Fontana

Arbitro: Scarpa di Collegno.

Assistenti: Franco – Romano. IV ufficiale: Verrocchi.

Ammoniti: Lanini, Berra, Capanni Dias, Paganini e D’Orazio.

Marcatori:  32′ Lanini (BN), 76′ Bolsius (BN), 81′ Ferrante (BN) e 92′ Ciano rig. (BN).

Lascia un commento