Catania – Benevento 1-0. Cianci regala i play-off ai rossoblù, Benevento accademico

Decide un goal di Cianci nel recupero del primo tempo il match tra etnei e sanniti. Una vittoria che vale oro per gli uomini di Zeoli che in un sol colpo evitano i play-out e accedono, come vincitori della Coppa Italia di serie C, al primo turno della fase nazionale di play-off. Il Benevento dal canto suo resta al terzo posto in classifica e entrerà in gioco, come i rossoblù, nel primo turno della fase nazionale.

Nel finale di tempo Cianci sblocca il match 

I tempo: La contesa si apre al 9′ con una traversa colpita di testa da Bouah su calcio d’angolo. Al 18′ ci prova Cicerelli da buona posizione ma la palla è oltre la traversa. Dopo dieci minuti il Benevento va vicinissimo al vantaggio con Bolsius che ben servito da Masciangelo da ottima posizione non trova la porta. Ancora Benevento al 35′ con una conclusione di Karic ben respinta da Furlan. Passano due e Manfredini chiude bene in uscita su Di Carmine a pochi metri dalla porta. Al 46′ il Catania passa con Cianci che beffa Manfredini con un preciso diagonale dopo una prima conclusione respinta da Viscardi. La prima frazione si chiude dopo quattro minuti di recupero.

Poche emozioni nella ripresa, il Catania ai play-off

II tempo: Al 56′ è ancora Cianci a rendersi pericoloso sotto porta, ma la conclusione è imprecisa. Bisogna aspettare il 79′ per vedere una pseudo conclusione del neo entrato Chiricò, controllata da Manfredini. All’ 84′ ci prova Ciano su punizione, Manfredini devia in angolo. Ad un minuto dalla fine ci prova Ciano su punizione, palla che scheggia la traversa. E’ l’ultima vera emozione della gara che termina con la soddisfazione del Catania che raggiunge i play-off.

Tabellino: Catania – Benevento 1-0

CATANIA (3-5-2): Furlan; Castellini, Monaco, Celli; Bouah, Zammarini (86′ Sturaro), Quaini, Welbeck, Cicerelli (72′ Ndoj); Di Carmine, Cianci (78′ Chiricò). A disp.: Albertoni, Donato, Curado, Kontek, Rapisarda, Chiarella, Tello, Haveri, Costantino. All.:Zeoli

BENEVENTO (3-4-3): Manfredini; Berra, Terranova, Pastina (20′ Viscardi) ; Simonetti, Karic, Agazzi, Masciangelo (63′ Ciano); Bolsius (63′ Perlingieri), Lanini (73′ Kubica), Starita (46′ Carfora). A disp.: Paleari, Meccariello, Capellini, Pinato, Nardi, Talia, Benedetti, Rillo, Marotta, Ferrante. All.:Auteri

Arbitro: Frascaro di Firenze.

Assistenti: Catani – Porcheddu. IV ufficiale: Cerbasi.

Ammoniti: Masciangelo (B), Simonetti (B), Ndoj (C),

Marcatori: 46′ Cianci (CT).

Lascia un commento