Catania – Benevento, le Napo Pagelle

MANFREDINI: Reattivo in più di un’occasione, poco o nulla può sul diagonale di Cianci, resta sempre una sicurezza. VOTO: 6,5.

BERRA: Prima frazione senza infamia e senza lode, non appare al meglio ma è uno dei pochi a metterci un po’ di voglia. VOTO: 6.

TERRANOVA: Al rientro da titolare gioca una gara nel complesso sufficiente, prenotando un posto nei play-off.  VOTO: 6.

PASTINA: La sua gara dura una ventina di minuti, esce per infortunio speriamo non grave. S.V.

SIMONETTI: Si vede poco in fase offensiva per tutto l’incontro, becca un giallo e per poco nel finale non becca il secondo. Altra gara incolore. VOTO 5.

KARIC: Gioca senza forzare più di tanto, va vicino al goal nel primo tempo con una conclusione da limite. Gara in chiaro scuro. VOTO: 5,5.

AGAZZI: Cerca di dare ordine al centrocampo a volte gli riesce,  soffre la fisicità centrocampisti avversari, nella ripresa cala visibilmente.  VOTO: 5,5.

MASCIANGELO: Impatta bene sul match giocando con determinazione, l’assist per Bolsius avrebbe meritato un altro tipo di conclusione. Sufficiente. VOTO: 6.

BOLSIUS: Le sue giocate creano qualche problema alla difesa dei siciliani, si divora il vantaggio da ottima posizione. Perde qualche palla di troppo. VOTO: 5.

LANINI: Si vede poco per tutto l’arco della gara. E’ l’osservato speciale della difesa etnea. In ombra. VOTO: 5.

STARITA: Parte benino, poi complice una scarpetta non idonea scivola più del dovuto. In avanti incide molto poco, resta negli spogliatoi. VOTO: 5.

SUBENTRANTI:

20′ VISCARDI PER PASTINA: Entra bene in partita, peccato sul goal lasci troppo spazio in area a Cianci edanche ad inizio ripresa. VOTO: 5,5.

46′ CARFORA PER STARITA: Fa molta fatica contro la fisicità e l’esperienza di Monaco. VOTO: 5.

63′ CIANO PER MASCIANGELO: Prova ad impensierire la difesa di casa. Su punizione scheggia la traversa. VOTO: 5,5.

63′ PERLINGIERI PER BOLSIUS: Anche per lui pochi palloni giocabili e inconsistenza negli ultimi sedici metri.  VOTO: 5

73′ KUBICA PER LANINI: Schierato come attaccante centrale. S.V.

MISTER AUTERI: Si chiude a Catania con una sconfitta la stagione regolare del suo Benevento, la seconda in trasferta dopo quella di Avellino. Dovendo guardare alla gara di oggi ci sarebbe da preoccuparsi e non poco in vista dei play-off. I suoi soffrono inizialmente la pressione del Catania, poi vanno per ben due volte vicini al vantaggio. Nella ripresa la squadra non ha avuto praticamente alcuna reazione, se si esclude la traversa di Ciano, al cospetto di una squadra apparsa comunque in difficoltà. E’ chiaro che ai play-off l’atteggiamento deve mutare sostanzialmente altrimenti tutto questo “risparmio” di oggi resterà praticamente inutile. I cambi più che per mutare il match sono apparsi dei contentini a chi probabilmente si è impegnato in allenamento. Un dato comunque preoccupa è che la Strega nella gare importanti della stagione le ha tutte steccate o quasi. Sperando che i play-off ribaltino questo dato. VOTO: 5,5. 

 

Lascia un commento