PALEARI: Preso in controtempo sul goal di Redan, graziato sul palo e sulla traversa di Vallocchia. Nel secondo tempo praticamente mai impegnato. Voto di stima, sarebbe un senza voto. VOTO: 6.
BERRA: C’è anche una sua compartecipazione nel goal subito, ma oltre a quella indecisione gioca la sua onesta gara concedendo poco dalle sue parti. VOTO: 6.
CAPELLINI: Inizia bene, poi lascia troppo spazio a Redan in piena area, ma la prestazione complessivamente è pienamente sufficiente. VOTO: 6.
VISCARDI: Non ha grandi responsabilità, soffre un po’ la fisicità degli avanti di casa e paga un po’ di inesperienza. Senza infamia e senza lode. VOTO: 6
IMPROTA: Qualche sprazzo, qualche pallone buttato al centro nel primo tempo. Con Ciciretti che gli detta i tempi diventa pericoloso sfiorando il goal nel finale. VOTO 6,5.
NARDI: Primo tempo con poche luci, in difficoltà sulla fisicità dei dirimpettai. Un po’ meglio nella ripresa ma non una gran partita stasera. VOTO: 5,5.
TALIA: Ci mette voglia, corsa e gamba, ma sbaglia spesso la giocata finale che poteva essere determinante in alcuni casi. Perde qualche pallone di troppo pericoloso. VOTO: 5.
SIMONETTI: Spinge poco e supporta poco in fase di non possesso. Fisicamente qualche volta sopraffatto dagli avversari. Deve dare di più. VOTO: 5,5.
PINATO: Schierato nel tridente, nel primo tempo sbaglia troppo in fase d’appoggio. Nella ripresa cresce fisicamente e poi nel finale dopo il goal annullato perde la testa facendosi espellere. VOTO: 4,5.
LANINI: Si vede poco nel primo tempo, nella ripresa con l’ingresso di Perlingieri svaria sul fronte offensivo e trova un goal da fuoriclasse. Decisivo. VOTO: 7.
FERRANTE: L’impegno non manca, ma fa fatica a tenere palla. In avanti è poco incisivo, un solo tiro fuori misura per lui. Poche luci. VOTO: 5,5.
SUBENTRANTI:
60′ CICIRETTI PER FERRANTE: Il suo ingresso sicuramente da maggiore intensità agli attacchi. Sfiora il goal nel finale. Peccato per qualche calcio piazzato sprecato. VOTO: 6,5.
74′ PERLINGIERI PER TALIA: Il ragazzino ha talento e personalità e si vede, se impara ad essere più freddo sotto porta darà una grossa mano. VOTO: 6,5.
81′ MECCARIELLO PER SIMONETTI: Un recupero sicuramente importante per il prosieguo. S.V.
81′ BOLSIUS PER LANINI: Si vede poco, alza un piede inutile in area che di fatto annulla la rete di Pinato. S.V.
81′ AGAZZI PER NARDI: Con la squalifica di Pinato, potrebbe tornare molto utile. S.V.
MISTER AUTERI: Il suo Benevento non parte male, poi dopo il goal subito va per troppo tempo in tensione rischiando il raddoppio. In avanti nel primo tempo si sono visti troppi errori nell’ultimo passaggio. Nella ripresa Inserisce Ciciretti prima e Perlingieri poi e la Triestina va in ansia fino al triplice fischio. In campo stasera diversi giovani del duemila e oltre che se la sono comunque cavata in una gara difficile come quella dei play-off. A Trieste ci poteva stare l’inserimento di Pinato in avanti, ma sabato al Vigorito ci vorrà qualcosa in più per portare a casa la qualificazione. La squadra come lui dice da tempo sta bene fisicamente e il finale di Trieste lo ha dimostrato. VOTO: 6,5.