Benevento – Triestina (Play-Off) , le Napo Pagelle

PALEARI: Due interventi importanti nella prima frazione che salvano letteralmente i suoi dalla capitolazione. Sempre reattivo e con un pizzico di fortuna sui legni colpiti che non guasta mai.  VOTO: 7.

BERRA: Anche lui non parte benissimo poi cresce con il passare dei minuti diventando nel finale di gara assolutamente insuperabile. VOTO: 6,5.

CAPELLINI: Soffre in alcune situazioni la dinamicità di Redan ma nonostante qualche problemino fisico nella ripresa, sbroglia un paio di situazioni davvero pericolose.  VOTO: 6,5.

VISCARDI: Spaesato nei primi minuti dopo l’indecisione sul vantaggio ospite, ma si rimette in gara con voglia e grinta. Esce stremato dando tutto quello che poteva. VOTO: 6

IMPROTA: Fa un gran lavoro sulla fascia per tutto l’arco dell’incontro, peccato che delle volte sbagli la scelta finale. Nella ripresa le sue chiusure e le sue ripartenze sono preziose. VOTO 7.

NARDI: Corre per due e forse anche per tre nella prima frazione. Nella ripresa dosa maggiormente le energie e si da al contenimento non disdegnando di prendere campo quando possibile. Gara importante. VOTO: 7.

AGAZZI: Non ha la dinamicità di Agazzi ma il suo compito di mettere ordine in mezzo al campo lo fa con diligenza senza strafare e anche con intelligenza tattica.  VOTO: 6,5.

SIMONETTI: Stesso discorso di Improta, grande gamba per tutto l’arco della gara. Sta in grande forma fisica e lo si vede quando riparte fino al recupero. VOTO: 7.

CICIRETTI: Il goal vale da solo il prezzo del biglietto. Al di la della bellezza, in quel momento della gara è stato determinante. Corre tanto e sfiora anche il bis. Gara da leader.  VOTO: 7,5.

PERLINGIERI: Al ragazzino mancava solo il goal per dimostrare il suo valore, ne trova uno bello e prezioso che vale la qualificazione. Ha qualità e stasera si è vista in varie situazioni. VOTO: 7.

LANINI: Defilato più sull’esterno non si vede tanto ma quando si inserisce fa sempre danni, come nel finale quando la sua conclusione avrebbe meritato il goal. VOTO: 6,5.

SUBENTRANTI:

66′ CIANO PER CICIRETTI: Entra con determinazione, creando anche qualche situazione pericolosa. Deve essere ancora più determinante. VOTO: 6.

71′ TALIA PER PERLINGIERI: Anche lui entra con il piglio giusto. Cattivo e grintoso in un momento difficile del match. VOTO: 6,5.

71′ MECCARIELLO PER AGAZZI: Il suo ingresso alza i centimetri e l’esperienza in un momento di difficoltà della retroguardia per acciacchi fisici. VOTO: 6,5.

78′ KARIC PER VISCARDI: Ha il demerito di non chiudere la gara in un paio di ghiotte occasioni. S.V.

MISTER AUTERI: Senza Pinato opta per un tridente molto offensivo, ma le sue scelte alla fine risultano determinanti, perchè in goal vanno due dei subentrati rispetto all’undici dell’andata. Non si fa problemi a lanciare nella mischia il giovane Perlingieri che risulta uno dei migliori. Il suo Benevento oggi è una squadra che corre e prova a mettere in pratica quanto provato in allenamento. La gara non era semplice, soprattutto dopo lo svantaggio, ma questo Benevento ha dimostrato di avere anche carattere. Ben gestiti anche i cambi che hanno comunque dato il loro contributo. Ora bisogna aspettare il sorteggio, ma il Benevento visto stasera se la può giocare con tutte a testa altra. VOTO: 7. 

Lascia un commento