Una semifinale avvincente quella giocata tra Carrarese e Benevento. I giallorossi nella prima frazione passavano due volte in vantaggio, ma l’ingenuità di Talia espulso per doppio giallo costa cara alla Strega. Nella ripresa infatti Schiavi su punizione ristabilisce la parità che permette ai toscani di accedere in finale con il Vicenza.
Benevento arrembante ma chiude in dieci
I tempo: La prima conclusione del match è della Carrarese con Panico, blocca Paleari. Il Benevento risponde al 12′ con Lanini che tutto solo dinanzi a Bleve calcia centrale. Al 18′ il Benevento passa con un colpo di testa di Lanini su preciso angolo di Ciciretti. Nemmeno il tempo di festeggiare che al 19′ la Carrarese trova il pareggio con Finotto che sfugge a Meccariello e batte Paleari in uscita. La gara è piacevole e al 35′ la Strega torna avanti, Perlingieri lavora una gran palla, assist per Talia che di precisione mette la palla nell’incrocio di un incolpevole Bleve. Lo stesso Talia dopo qualche minuto commette una grossa ingenuità lasciando in dieci i suoi. La prima frazione si chiude comunque con i giallorossi avanti.
Schiavi su punizione regala la qualificazione alla Carrarese
II tempo: Nella ripresa mister Auteri vista l’inferiorità numerica inserisce due giocatori di corsa come Simonetti e Improta. Al 67′ la Carrarese trova il pareggio su una perfetta punizione di Schiavi dai 25 metri. Al 73′ giallorossi vicini al nuovo vantaggio con Improta che colpisce un clamoroso palo. Nel finale il Benevento tenta il tutto per tutto, ma la Carrarese regge con tranquillità sfiorando il goal in un paio d’occasioni. Alla fine a festeggiare sono i 500 giunti dalla Toscana.
Tabellino: Benevento – Carrarese 2-2
BENEVENTO (4-3-3): Paleari; Berra, Meccariello, Capellini, Viscardi (68′ Bolsius); Pinato (68′ Agazzi), Talia, Nardi; Ciciretti (60′ Improta), Perlingieri (46′ Simonetti), Lanini (77′ Marotta). A disp.: Manfredini, Giangregorio, Benedetti, Karic, Kubica, Ferrante, Rillo, Starita, Terranova, Carfora. All.: Auteri
CARRARESE (3-4-2-1): Bleve; Coppolaro (86′ Illanes), Di Gennaro, Imperiale; Zanon (55′ Della Latta), Schiavi, Capezzi (55′ Belloni), Cicconi; Palmieri (75′ Morosini), Panico (86′ Zuelli); Finotto. A disp.: Tampucci, Mazzini, Cerretelli, Grassini, Capello, Boli, Di Matteo, Giannetti. All.: Calabro
Arbitro: Lovison di Padova.
Assistenti: Parisi – Morea. IV ufficiale: Madonia. VAR e AVAR: Paterna – Gariglio.
Ammoniti: Talia (B), Ciciretti (B), Palmieri (C), Meccariello (B).
Marcatori: 18′ Lanini (B), 20′ Finotto (C), 35′ Talia (B), 67′ Schiavi (C).
Espulso: Talia (B) per doppia ammonizione.