PALEARI: Becca due tiri nello specchio della porta e altrettanti goal, sui quali qualcosina in più poteva fare. Determinante fino a Sassari, poi… un portiere normale. VOTO: 5,5.
BERRA: Chiude la stagione con un’altra prestazione sopra le righe. Anche da esterno basso fa il suo dovere con determinazione e personalità. Una stagione più che positiva. VOTO: 6,5.
CAPELLINI: Altre prestazione importante, è cresciuto molto nel finale di stagione. ora è un calciatore di sicuro affidamento anche per il futuro. VOTO: 6,5.
MECCARIELLO: Schierato titolare parte con determinazione, sbaglia sul primo goal dei toscani. Nella ripresa sul finale spesso in difficoltà e in debito fisico. VOTO: 5,5.
VISCARDI: Il ragazzo si è fatto trovare pronto in questi play-off, giocatore duttile dai piedi educati che partita dopo partita ha fatto con sufficienza piena il suo dovere. VOTO 6.
PINATO: I suoi inserimenti della prima frazione, mettono in difficoltà i toscani. Poi cala vistosamente con il passare dei minuti, paga le quattro giornate in cui è stato squalificato. VOTO: 5,5.
TALIA: Croce e delizia della semifinale. Trova un gran goal del 2 a 1, poi già ammonito da una manata gratuita all’avversario e lascia la squadra in dieci. Determinante in negativo. VOTO: 4,5.
NARDI: Non una gran serata per l’ex Reggiana. Delle volte si intestardisce in affondi senza profitto. Troppo confusionario in alcune situazioni e anche impreciso. VOTO: 5.
CICIRETTI: Nel primo tempo da tanta pressione alla difesa della Carrarese che non gli risparmia entrate dure. Ammonito lascia il campo dopo un’ora di gioco. Comunque un calciatore ritrovato. VOTO: 6.
PERLINGIERI: Il ragazzo conferma di avere doti e temperamento. Confeziona un assist al bacio per il goal di Talia. Prende botte, ma gli avversari sono immuni da cartellini. Una bella scoperta per il futuro. VOTO: 6,5.
LANINI: Finale di stagione in affanno, ma trova comunque il goal del primo vantaggio con un colpo di testa. Si vede lontano un miglio che è in condizioni precarie. VOTO: 6.
SUBENTRANTI:
46′ SIMONETTI PER PERLINGIERI: Si piazza sulla sinistra con licenza di offendere ma anche di dare un mano al centrocampo. Fa il suo dovere, ma senza eccellere. VOTO: 6.
60′ IMPROTA PER CICIRETTI: Quel palo ancora trema, avrebbe meritato il goal senza dubbio. VOTO: 6.
68′ BOLSIUS PER VISCARDI: Come sempre tanto fumo, ma di concreto praticamente nulla. VOTO: 4,5.
68′ AGAZZI PER PINATO: Con gli spazi in mezzo al campo va spesso in affanno. Chiude una stagione molto mediocre. VOTO: 5.
77′ MAROTTA PER LANINI: Mossa della disperazione, che serve a poco. S.V.
MISTER AUTERI: Prova a mischiare le carte schierando i suoi con il 4-3-3 e il primo tempo gli da pienamente ragione. Il Benevento gioca bene, va due volte in goal, peccato che prenda subito il pareggio dopo un minuto e poi quell’espulsione che taglia le gambe ad una squadra già molto stanca. Nella ripresa prova a mettere corsa in campo e becca un goal su punizione da lunga distanza. Non una serata fortunata. Ma ha dimostrato di meritarsi una seconda chances semmai con una squadra da costruire con il suo credo calcistico. Senza dimenticare il coraggio di inserire in pianta stabile tanti giovani sicuramente interessanti. Qualche errore lo avrà anche commesso, ma probabilmente questa rosa non poteva fare molto di più. VOTO: 6,5.